Sistema Boa® Fit: ridefinisce il mondo delle calzature da lavoro

2018 0
Boa Technology fornisce soluzioni ottimali di fit per le calzature da lavoro prodotte dalle industrie di settore, migliorando la protezione e la sicurezza dei lavoratori giorno dopo giorno. Il mercato delle calzature da lavoro è un’area chiave per Boa, in continua crescita grazie ai numerosi partner e prodotti che utilizzano e adoperano il Sistema Boa, che è progettato per resistere alle condizioni più difficili, offrendo comfort duraturo tutto il giorno.

11 anni di esperienza: dal 2008, Boa collabora con l’industria dell’abbigliamento da lavoro, garantendo soluzioni di fit per vari brand e prodotti. Boa è la scelta numero 1 per ben 58 brand a livello mondiale di abbigliamento da lavoro, 31 di essi sono Europei e tra questi Boa è partner di 8 brand italiani produttori di calzature di sicurezza (Base Protection, Cofra, FTG, Garsport, Grisport, Pezzol, Sixton, U-Power). Oggi, il mercato Utility rappresenta il 60% del fatturato EMEA, mentre il 40% è coperto dalle categorie sportive. Nel 2018 sono stati venduti in Europa circa 2,5 milioni di scarpe antinfortunistiche con il Sistema Boa Fit.
Boa, che ha già un’ottima presenza nell’ambito dell’abbigliamento da lavoro, continua a crescere a ritmi sostenuti. Un esempio è il mercato scandinavo: il 60% delle calzature da lavoro vendute sono equipaggiate con il Sistema Boa® Fit. Oltre ai grandi brand scandinavi di calzature da lavoro, anche i brand italiani con Boa hanno riscosso successo tra i paesi scandinavi. Per i lavoratori che indossano le scarpe antinfortunistiche in ambito edile, manifatturiero, minerario, petrolifero, trasporti e altro, il Sistema Boa® Fit consente di avere un fit su misura e un comfort duraturo.

Il Sistema Boa® Fit è composto da tre parti integranti: la rotella micro-regolabile per una vestibilità di precisione, lacci leggeri e super resistenti e guide a basso attrito per garantire una chiusura efficace e confortevole. Che si tratti di rimuovere le scarpe o di agire rapidamente in una situazione pericolosa, Boa® semplifica la rimozione delle scarpe e aumenta la sicurezza quando si lavora attorno a macchinari e pericoli dicendo addio ai lacci, fastidiosi e poco sicuri.
Boa non è semplicemente un fornitore: al fine di massimizzare l’impatto e i vantaggi del Sistema Boa® Fit, il processo di integrazione di Boa avviene quando i brand iniziano a sviluppare l’idea della scarpa. Ogni aspetto del Sistema Boa® Fit è progettato secondo rigorosi standard di durabilità, progettato con precisione e realizzato in una struttura all’avanguardia. Costruiti con materiali ultraresistenti e ampiamente testati sul campo, le rotelle e i lacci del Sistema Boa Fit sono garantiti per tutta la vita del prodotto su cui sono integrati: BoaFit.com/support.

Il mercato utility è davvero ampio, e di conseguenza lo sono anche le soluzioni Boa. In questo senso Boa offre un sistema diversificato nel mercato dell’abbigliamento da lavoro per rispondere a varie esigenze, tra cui rotelle di dimensioni e impugnature diverse, per soddisfare specifiche esigenze applicative e di prodotto, dalle calzature professionali agli scarponcini per i vigili del fuoco.
Il Sistema Boa® Fit nell’abbigliamento da lavoro è composto da tre piattaforme: L6 combinato con i lacci Boa CS1, M4 combinato con i lacci Boa CS3 e, il coiler H3 combinato con i lacci Boa SS2, installato in particolare sugli scarponcini dei vigili del fuoco.

Nell’articolo in allegato è possibile vedere le caratteristiche di questi prodotti.

Boa Technology Inc
creatori del rivoluzionario, premiato e brevettato Sistema Boa® Fit, collabora con marchi leader nel mercato per rendere i migliori prodotti del mondo eccellenti. Fornendo soluzioni create appositamente per le tue prestazioni, il Sistema Boa® Fit è usato nei prodotti utilizzati per sport invernali, ciclismo, escursionismo/trekking, golf, corsa, sport su campi sportivi, abbigliamento da lavoro, rinforzi medici e protesi. Il sistema consiste in tre parti integrali: una micro rotella aggiustabile, dei lacci leggeri extra-forti ed una guida dei lacci a bassa frizione.
Ogni configurazione è progettata per garantire una precisione senza sforzi fornendo una calzatura confortevole, veloce, su misura e che dura nel tempo, sostenuta dalla Garanzia Boa. Boa Technology Inc. ha sede a Denver, Colorado, con uffici in Austria, ad Hong Kong, in Cina, Sud Corea e Giappone.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore