Un weekend ruggente per i “Leoni” di CEA Squadra Corse

274 0

Promette di essere “ruggente”, il prossimo weekend, dal 31 maggio al 2 giugno, per i “Leoni” di CEA Squadra Corse, impegnati in tre eventi significativi: l’ACI Racing Weekend all’autodromo di Imola, il Motomondiale GP d’Italia al circuito del Mugello e il Rally Italia Sardegna ad Alghero.

Anche i giovani “Leoni” di CEA Squadra Corse, forgiati da un’intensa preparazione, sono pronti ad affrontare una delle sfide più ardue della stagione: tre competizioni di grande impegno per la sicurezza negli stessi tre giorni.

I prossimi appuntamenti dei giovani “Leoni” di CEA Squadra Corse

L’ACI Racing Weekend, primo appuntamento dell’anno all’Autodromo di Imola con i campionati Italiani a quattro ruote.

Un weekend ricco di prove e gare entusiasmanti.

Scenderanno in pista sia piloti di comprovata esperienza sia giovani talenti, che trovano in queste competizioni le condizioni ideali in cui mettere alla prova le proprie qualità e iniziare un percorso di avvicinamento al professionismo. A

 partire da venerdì, tra i cordoli del circuito si alterneranno i bolidi del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, Formula 4 Italian Championship, Porsche Carrera Cup Italia e Mini Challenge.

Il Motomondiale Gran Premio d’Italia al circuito del Mugello, sede fissa dal 1994, lo scorso anno ha festeggiato il 30° anniversario.

Il binomio Motomondiale Mugello è conosciuto in tutto il mondo per lo spettacolo in pista e fuori, per un fine settimana di puro divertimento. Cinque le classi con MotoGP – Moto2 – Moto3 – MotoE e Red Bull Rookies Cup e doppio appuntamento con le qualifiche e la Sprint Race al sabato e tutte le gare alla domenica.

In programma tanti gli incontri con i piloti come la Hero walk al sabato e la domenica o la Rider Fan Parade.

Il Rally Italia Sardegna sesta tappa del 21° campionato mondiale FIA World Rally Championship (WRC), avrà un percorso rinnovato e più serrato, che prevede un totale di 16 prove speciali e 266 km cronometrati da percorrere in sole 48 ore.

La location della manifestazione, organizzata dall’Automobile Club d’Italia in partnership con la Regione Sardegna, torna quest’anno ad Alghero.

Ecco come si preparano i giovani “Leoni” di CEA Squadra Corse

E a partire da quest’anno, la FIA ha introdotto il corso eLearning M3 come requisito essenziale per garantire una governance e sicurezza ottimali nel motorsport.

Questo corso, che non tollera errori, è stato brillantemente superato dai “Leoni”, testimoniando l’eccellenza della loro formazione continua anche presso il campo prove CEA a Savignano un Rubicone (FC).

In questo centro, fin dal 1995, i “Leoni” si specializzano in tecniche avanzate d’intervento di decarcerazione e spegnimento, comprese quelle su veicoli ibridi, come le otto auto che correranno quest’anno in Sardegna.

È in questo contesto formativo che i giovani, dopo un rigoroso percorso di apprendimento, sono guidati dai “Leoni” più esperti attraverso le sfide delle competizioni, dove dovranno dimostrare resistenza e destrezza in un fine settimana davvero impegnativo.

CEA Squadra Corse si distingue nel trasferire competenze essenziali ai nuovi arrivati ed essere “Leoni” significa far parte di un ecosistema di valori, dove la passione per il motorsport favorisce una condivisione intensa e genuina.

L’interazione tra giovani entusiasti e “Leoni” esperti non solo potenzia le abilità tecniche, ma nutre un profondo senso di comunità. Il dialogo continuo e l’ascolto reciproco tra generazioni arricchiscono la Squadra, fornendo ai giovani “Leoni” un riferimento sicuro sia durante le competizioni motoristiche, sia nei loro percorsi di vita.

Maggiori informazioni su https://www.ceasquadracorse.it/

Responsabile Commerciale Divisione Periodici di EPC Editore

Clio Gargiulo

Responsabile Commerciale Divisione Periodici di EPC Editore