Sensore con fumo_tecnofire_rivistaAI_10

TECNOFIRE presenta i nuovi rilevatori TFDA-S2 e TFDA-STR2 a SICUREZZA 2023

724 0

Con il suo consueto spirito innovativo, Tecnofire è presenta sulla rivista Antincendio la seconda generazione dei rivelatori di fumo TFDA-S2 e fumo/calore  TFDA-STR2, introducendo la tecnologia NFC, acronimo di Near Field Communication.

La tecnologia NFC di Tecnofire

I nuovi rivelatori integrano un ricetrasmettitore NFC che consente di programmare il dispositivo tramite smartphone, grazie all’applicazione dedicata “Tecnofire ID”.

Lo scambio di dati tra il rivelatore e lo smartphone si attiva automaticamente quando i due dispositivi si trovano a contatto. L’app permette di programmare digitalmente l’indirizzo di identificazione e i parametri operativi del rivelatore, offrendo anche la possibilità  di visualizzarne tutti i dati di funzionamento, nonché la data di produzione e di revisione.

Rilevazione di fumo e fumo e calore TFDA-S2 e TFDA-STR2: le novità

Una delle novità molto interessanti dei nuovi rivelatori TFDA-S2 e TFDA-STR2 è la possibilità di essere configurati come “Analogico-Convenzionali”, mantenendo tutta la capacità di diagnosi ed elaborazione dati dei rivelatori indirizzati, ma con la connessione diretta alle zone di rivelazione convenzionali della centrale di estinzione TSA1.

Quando si sceglie di avvalersi della rivelazione puntiforme, i rivelatori TFDA-S2 e TFDA-STR2 oltre a miglioramenti sotto ogni aspetto tecnico, utilizzano le stesse basi di montaggio TFBASE01 delle serie precedenti e garantiscono la massima retrocompatibilità su tutti gli impianti  Tecnofire, adattandosi a qualsiasi tipo di installazione. Con l’integrazione della tecnologia NFC e l’offerta di modalità operative versatili, Tecnofire continua a offrire soluzioni innovative per la rivelazione automatica di incendi.

Per altri dettagli sulla tecnologia di Tecnofire leggi il pdf che segue:

Tecnoalarm S.r.l. – contatti

Via Ciriè, 38 – 10099  San Mauro  T.se – Torino

(Italy) – Unità produttiva: Strada del Cascinotto,

139/54  – 10156 Torino

telefono

Tel. +39 011 22 35 410

Fax +39 011 27 35 590

e-mail – web info@tecnofiredetection.com www.tecnofiredetection.com

Allegati

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore