Vortice presenta Car Park System, sistema per la corretta ventilazione nelle aree destinate a parcheggio ed efficace sia per contenere i livelli di inquinamento dell’aria, sia per agevolare l’estrazione di fumi in caso di incendio.
Oltre all’installazione di efficaci impianti antincendio e alla predisposizione di vie di fuga, un parcheggio coperto deve garantire la salute e la sicurezza prevedendo opportuni sistemi di ventilazione per mantenere i tassi di inquinanti al di sotto dei livelli di guardia e, in caso di incendi, di assicurare l’estrazione dei fumi, di garantire l’accesso alle vie di fuga e di agevolare il lavoro dei Vigili del Fuoco.
Il CAR PARK SYSTEM di VORTICE prevede jet fan a impulso (serie VORT JET-A), anche in versione reversibile, e a induzione (serie VORT JET-R) adatti ai parcheggi di altezza ridotta. Entrambe le gamme sono disponibili in versione certificata F300/120 e F400/120 e offerte con motori a una o due velocità, per combinare le esigenze della normale ventilazione a quelle del trattamento dei fumi di incendi.
A essi si affiancano i Ventilatori assiali MPC, per il reintegro dell’aria esterna (MPC HP) e l’estrazione dei fumi di incendi (MPC ED), anch’essi certificati F300/120 e F400/120.
La proposta è completata da un’ampia gamma di accessori, quali centraline elettroniche di controllo, sensori, dispositivi di avvio e arresto, regolatori di velocità e complementi di impianto quali supporti, flange, serrande e griglie.
Data la complessità di un Sistema di ventilazione di questo tipo il Servizio Tecnico Prevendita di VORTICE, grazie all’utilizzo di programmi di simulazione CFD (Computational Fluid Dynamics) è a fianco del Cliente per individuare la soluzione più adatta.
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore