Sistema di ventilazione per parcheggi coperti: webinar di Vortice il 19 marzo

1896 0

Martedì 19 marzo 2024 dalle 14.30 alle 15.30 si terrà il webinar di Vortice è destinato a Progettisti ed Installatori e dedicato ai sistemi di ventilazione per il controllo di fumo e calore in caso di incendio nei parcheggi coperti.

Durante il webinar si parlerà di Car Park System, sistema per la corretta ventilazione nelle aree destinate a parcheggio ed efficace sia per contenere i livelli di inquinamento dell’aria, sia per agevolare l’estrazione di fumi in caso di incendio.

Per iscrizioni accedere al sito www.vortice.it nella sezione dedicata all’Academy.

Cos’è CAR PARK SYSTEM di VORTICE

Oltre all’installazione di efficaci impianti antincendio e alla predisposizione di vie di fuga, un parcheggio coperto deve garantire la salute e la sicurezza prevedendo opportuni sistemi di ventilazione per mantenere i tassi di inquinanti al di sotto dei livelli di guardia e, in caso di incendi, di assicurare l’estrazione dei fumi, di garantire l’accesso alle vie di fuga e di agevolare il lavoro dei Vigili del Fuoco.

Il CAR PARK SYSTEM di VORTICE prevede jet fan a impulso (serie VORT JET-A), anche in versione reversibile, e a induzione (serie VORT JET-R) adatti ai parcheggi di altezza ridotta. Entrambe le gamme sono disponibili in versione certificata F300/120 e F400/120 e offerte con motori a una o due velocità, per combinare le esigenze della normale ventilazione a quelle del trattamento dei fumi di incendi.
A essi si affiancano i Ventilatori assiali MPC, per il reintegro dell’aria esterna (MPC HP) e l’estrazione dei fumi di incendi (MPC ED), anch’essi certificati F300/120 e F400/120.
La proposta è completata da un’ampia gamma di accessori, quali centraline elettroniche di controllo, sensori, dispositivi di avvio e arresto, regolatori di velocità e complementi di impianto quali supporti, flange, serrande e griglie.
Data la complessità di un Sistema di ventilazione di questo tipo il Servizio Tecnico Prevendita di VORTICE, grazie all’utilizzo di programmi di simulazione CFD (Computational Fluid Dynamics) è a fianco del Cliente per individuare la soluzione più adatta.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore