Sicli: la strategia vincente per la protezione di persone e cose

1052 0
Sulla rivista Antincendio di marzo, l’azienda SICLI ci racconta delle strategie scelte per proteggere persone e cose. L’azienda era attualmente in ambienti quali: Ospedali, Alberghi, Enti di gestione municipalizzati, Enti di trasporto pubblico, Industria, Siti artistici, Terziario, etc. e presenta sulla rubrica “Dalle Aziende”.
In armonia con questo modo di operare, e con una attenta e lungimirante predisposizione al futuro del settore, la SICLI SISTEMI, ha definito un importante legame con una nota realtà nazionale specializzata nella produzione di sistemi di rivelazione wireless.


Ad oggi i sistemi senza fili sono, in tante applicazioni e con opportuna ingegnerizzazione, in grado di offrire interessanti vantaggi per l’utente finale in termini di prestazioni, impatto impiantistico ridotto al minimo e di costi installativi/manutenzione.

Tale tecnologia, propositiva e vincente nella realizzazione/modifica di impianti rivelazione ha permesso alla SICLI SISTEMI di poter operare nell’aggiornamento su impianti obsoleti la cui fattibilità sarebbe stata altrimenti seriamente onerosa considerando i tradizionali sistemi cablati.
Lo sviluppo dei nuovi prodotti e delle nuove frontiere dei sistemi, ha addirittura aperto la possibilità di realizzare impianti di rivelazione automatica degli incendi di tipo wireless in atmosfere a rischio di esplosione (Atex).
Prossimo obbiettivo sarà quello di poter integrare i sistemi di rivelazione con sistemi ad ampia azione di gestione quali la “building technologies”, o le gestioni di processo, in un’unica interfaccia che possa recepire tutte le informazioni provenienti dai vari sottosistemi, e possa altresì rendere le informazioni disponibili sulle più moderne piattaforme informatiche (vedi web, APP su tablet e smart phones) con backup dati in clouds dedicati.

Oltre alla rivelazione incendi, infatti, la Divisione Sistemi è particolarmente proattiva nella offerta di sistemi speciali di rivelazione incendi (aspirazione, radiometrici, termici lineari, fiamma, rivelazione incendi con TVCC) e dispositivi di monitoraggio ambientale, e di controllo della sicurezza (accessi e intrusione).

L’articolo completo sull’azienda è disponibile in allegato.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore