fbpx

Pompe Antincendio e centraline: corso gratuito da Lovato Electric a Bergamo!

794 0
Le pompe antincendio svolgono un ruolo chiave nei sistemi antincendio di tutto il mondo. Le centraline che le controllano ne sono il “cervello”, situato nel quadro elettrico, e svolgono molteplici funzioni.
LOVATO Electric organizza per il giorno 3 Marzo 2020 un corso dal titolo “Soluzioni per gruppi di pompaggio antincendio (UNI EN 12845)” con l’obiettivo di illustrare tutte quelle peculiarità tecniche che rendono le centraline veloci da installare, facili da consultare anche da remoto e pronte per comunicare con diversi sistemi.

Destinatari del Corso Lovato su pompe antincendio

Il corso è rivolto principalmente ai costruttori di gruppi antincendio ed a quadristi del settore. La partecipazione è consigliata anche ai manutentori e ai progettisti antincendio. Per partecipare occorre la conoscenza base della normativa europea «UNI EN12845:2015 Installazioni fisse antincendio – Sistemi automatici a sprinkler Progettazione, installazione e manutenzione.» Previsto l’ottenimento di crediti formativi professionali, in particolare 11 crediti per i Periti Industriali.

Argomenti del Corso Lovato su pompe antincendio

Gli argomenti che saranno trattati riguardano:
• presentazione della serie FFL: controllori per motopompa ed elettropompa antincendio, secondo la UNI EN 12845;
• navigazione nei menu e programmazione avanzata;
• gestione I/O e sistemi di riporto allarmi ;
• supervisione da remoto.

LOVATO Electric
Da oltre 90 anni, LOVATO Electric progetta e produce componenti elettrici in bassa tensione per applicazioni industriali.
Fondata nel 1922 a Bergamo (Italia), LOVATO Electric è un azienda privata ed è, da 4 generazioni, gestita dalla stessa famiglia di imprenditori.


Per info e iscrizioni su Lovato Electric

Date
03 marzo 2020

Durata e orari
8 ore, dalle 08:30 alle 12:30 e
dalle 13:30 alle 17:30.

Prezzo
GRATUITO – Sono inclusi coffee break e pranzo.

Luogo
Aula Lovato Academy
presso Lovato Electric SpA,
Via Don E. Mazza, 12 – 24020
Gorle (BG) ITALY

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore