Il dado è tratto: al via il percorso di inserimento in CEA Squadra Corse

1458 0

Da sabato 4 a domenica 5 marzo prossimo avrà luogo il corso di addestramento antincendio dei candidati “Leoni” di CEA Squadra Corse, l’evento di inizio stagione che dà la possibilità a nuovi candidati di diventare “Leoni”, gli addetti alla sorveglianza antincendio nelle gare di moto-sport.

Dove si svolge il Corso Addestramento Leoni CEA?

Il corso, che si svolge nel centro di formazione ISQ a Savignano sul Rubicone, offre ai partecipanti un’esperienza full immersion di due giorni, durante i quali avranno la possibilità di provare e riprovare lo spegnimento di tutti i fuochi con attrezzature d’avanguardia.

Saranno seguiti da istruttori altamente qualificati che li guideranno nella scoperta delle attitudini per diventare un “Leone” e verificare insieme le capacità e le motivazioni per proseguire, non tralasciando altri aspetti della sorveglianza antincendio a bordo pista con il caldo, il freddo o la pioggia battente.

Chi sono i “Leoni” di Cea Squadra Corse

I “Leoni” sono gli addetti alla sorveglianza antincendio nelle gare di motorsport.

Essere un “Leone” significa diventare parte di una grande squadra, un’esperienza di formazione e aggregazione che permette, in particolare ai più giovani, di trovare luoghi e persone con cui condividere passioni e scambiare opinioni.

In un momento storico come questo, in cui i giovani faticano a trovare punti di riferimento e aggregazione, diventare un “Leone” significa anche acquisire nuovi strumenti per affrontare le sfide che la vita ci pone.

I candidati Leoni hanno un’età media di 40 anni e il più giovane di questa stagione è un venticinquenne che si affaccia al mondo della sicurezza.

Durante il percorso, saranno valutati molti aspetti, tra cui l’approccio con il fuoco, che è fondamentale per diventare un “Leone”.

Non ci si aspetta che i partecipanti sappiano già intervenire, ma è importante che abbiano un approccio corretto e una buona disposizione.

Perché diventare un “Leone”

Al termine del corso, se superata la verifica dell’apprendimento, i nuovi “Leoni” affiancheranno già dalla stagione 2023 i “Leoni” esperti che li guideranno nella loro crescita e trasferiranno loro le proprie competenze.

CEA Squadra Corse offre ai giovani la possibilità di diventare parte di una grande squadra, di incontrare piloti e star del motorsport e di crescere insieme nella passione per il mondo delle corse.

Un’esperienza indimenticabile che crea legami e rapporti umani che si consolidano nel tempo “a prova di fuoco”!

Maggiori informazioni su CEA SQUADRA CORSE

Responsabile Commerciale Divisione Periodici di EPC Editore

Clio Gargiulo

Responsabile Commerciale Divisione Periodici di EPC Editore