Vigilanza e controlli su impianti, apparecchiature e SGSA: i temi dell’Assemblea generale MAIA

33 0
L’Associazione M.A.I.A., in concomitanza con l’Assemblea Generale annuale, ha organizzato una Tavola Rotonda aperta sia ai propri associati (manutentori, assemblatori ed installatori) e sia alle più importanti aziende produttrici esistenti sul territorio italiano.
Alcune di esse sono entrate a far parte dei “soci sostenitori” dell’Associazione per discutere un tema di grandissima attualità ed interesse per tutti i soggetti che operano nel settore della Prevenzione Incendi ed in particolare per tutte le aziende che producono, realizzano e manutengono impianti ed attrezzature che costituiscono i presidi antincendio, previsti dalla normativa vigente, a tutela dell’incolumità delle persone ed alla preservazione dei beni.

Si è parlato delle azioni intraprese e di quelle ancora da intraprendere da parte del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco per rendere sempre più trasparente e competitivo il mercato dell’antincendio e si è parlato anche del ruolo che andrà svolto dalle Associazioni di categoria per contribuire a tale cambiamento.
L’evento, che ha visto come Relatori anche i vertici del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, con la presenza del Capo del Corpo ing. Gioacchino Giomi, coadiuvato dagli ingg. Caciolai e Cancelliere, preposti agli Uffici della Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica che sovraintendono al settore specifico dei controlli sui prodotti antincendio, si è svolto il 16 marzo 2018 nella sede dove si è tenuta al mattino anche l’Assemblea Generale dell’Associazione e cioè al Montresor Hotel Tower di Bussolengo (Verona) ed ha visto una straordinaria partecipazione, di oltre 250 persone, alla Tavola Rotonda, con una presenza molto numerosa di operatori del settore a partire dalle aziende associate e per finire alle maggiori aziende produttrici nazionali che hanno attivamente interagito con i tutti i relatori, in particolar modo con i vertici del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco.

Il racconto completo nell’articolo, in allegato alla rivista Antincendio

Riferimenti bibliografici:
Vigilanza e controlli su impianti, apparecchiature e sul SGSA delle attività: l’assemblea generale annuale di M.A.I.A. e la Tavola Rotonda con i vertici del Corpo Nazionale
a cura di Ing. Sandro Marinelli, Presidente Associazione M.A.I.A.
Antincendio n.4/2018

Articoli correlati