VALVITALIA inaugura il nuovo Campo prove antincendio

1934 0
Nella giornata di oggi 12 ottobre 2016 a Castel San Giovanni si è tenuta, alla presenza di numerosi clienti, autorità e cittadini, la cerimonia inaugurale del nuovo Campo Prove Antincendio del Gruppo Valvitalia.
Il Gruppo Valvitalia, uno dei principali player mondiali nella produzione di valvole e prodotti destinati al mercato dell’energia, nel 2014 e nel 2015 ha acquisito due importantissime realtà italiane del settore antincendio. La Silvani che era stata per tanti anni parte di un Gruppo americano e la Eusebi. Oltre all’orgoglio di aver riportato la Silvani ad essere italiana al 100%, la Valvitalia è diventato il riferimento italiano nel mondo per l’antincendio.

La Divisione Antincendio del Gruppo offre prodotti per la rilevazione e lo spegnimento di incendi per i settori dell’energia, marino e civile, e il nuovo Campo Prove, che consente di testare prodotti con una gittata fino a 170 metri e di gestire erogazioni di acqua fino a 40.000 litri al minuto è uno dei primi tre al mondo per portata e potenziale.
L’inaugurazione di questo impianto è un importante traguardo ed è la dimostrazione della volontà e della capacità dell’azienda di investire anche in un momento di congiunture economiche non favorevoli come quello attuale.

Il Campo, che conferma la propensione del Gruppo alla ricerca e sviluppo, elemento determinante per il successo e la crescita di questi anni, avrà anche una importante funzione sociale: sarà infatti a disposizione dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile o di altri Enti che ne faranno richiesta.

Per saperne di più su Valvitalia
Valvitalia, fondata nel 2002 da Salvatore Ruggeri e dai suoi figli Max e Luca, azionisti di maggioranza tramite Finvalv e a capo del Gruppo, partecipata dal Fondo Strategico Italiano, ora CDP Equity, si conferma leader italiano nel settore delle valvole, degli impianti per l’industria energetica e, una volta di più, dei sistemi antincendio.
Il Gruppo Valvitalia occupa 1400 dipendenti e possiede 10 stabilimenti produttivi in Italia e all’estero, oltre che 8 uffici di rappresentanza nel mondo. Nel 2015 ha generato ricavi per 455 milioni di euro e ha installato i suoi prodotti in 107 Paesi.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore