fbpx

Da Industrial Trading lo spegnimento ad aerosol per quadri elettrici e rack

621 0

La protezione antincendio efficace

Seppur le apparecchiature ed i pannelli siano conformi agli standard normativi, gli incendi con origine di tipo elettrica risultano sicuramente tra i primi posti per numerosità, a causa di deterioramento dei fili, circuiti sovraccarichi, sovratensioni, non adeguata manutenzione e guasti. Un incendio non controllato all’interno di un quadro elettrico distrugge le attrezzature e molto probabilmente si propaga all’area circostante.
Questo si traduce in danni considerevoli, tempi di fermo e sicuramente in una minaccia per le vite umane e per la stessa proprietà.
Industrial Trading offre un sistema di protezione antincendio, affidabile ed economico, con approccio proattivo (rileva e sopprime il fuoco dall’interno) che impedisce all’incendio di propagarsi ad altri beni, contenendo la minaccia e limitando tutti i danni collaterali ad esso legati.


Sistema stand alone:

• BTA (attivatore termico a bulbo) collegato direttamente sul generatore;
• Generatore aerosol

Sistema automatico:

• Rivelazione (cavo termosensibile;
• puntiformi);
• Centrale di attivazione spegnimento;
• Generatore/i
L’agente estinguente è un aerosol condensato, a base di sali di potassio, elettricamente non conduttivo e composto da particelle solide finemente suddivise di sali di metalli alcalini e da gas. L’estinguente utilizzato non è tossico, non è corrosivo, non è pressurizzato e gode di Approvazione da USA EPA per l’uso in aree normalmente occupate.

Maggiori informazioni su www.industrialtradingspa.com

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore