Safety Expo 2023: Passione Sicurezza intervista Nino Frisina, fondatore e CEO di New Fire Technology

807 0

Tanta soddisfazione, tante emozioni e soprattutto tanto entusiasmo.

Queste sono le parole con le quali Nino Frisina definisce l’esperienza al Safety Expo 2023.

“Un grande investimento per un’Azienda come la nostra, la New Fire Technology, che per la prima volta dalla sua nascita può dire di aver indossato il cartellino “espositore” in uno degli appuntamenti più importanti per il mondo della sicurezza e dell’antincendio.”

New Fire Technology: la storia

New Fire Technology è un’azienda snella, dinamica, giovane ed italiana, che opera come fornitore globale di soluzioni e servizi antincendio in tutto il mondo. 

Nasce nel giugno del 2022, dal sogno e dalla determinazione dell’Ing. Nino Frisina, professionista con quasi 25 anni di esperienza nell’impiantistica antincendio.  

La nostra particolarità?

Non vendiamo solo pezzi, non vendiamo solo impianti: chi sceglie noi sceglie di affidarsi ad un partner che lo seguirà con cura in tutte le fasi del ciclo di vita dell’impianto, dalla progettazione ingegneristica, alla fornitura dei materiali, all’installazione e manutenzione periodica, nonché assistenza e pronto intervento in caso di qualsiasi necessità. 

Ci piace definirci integratori: una società specializzata, con un team che ha alle spalle oltre 20 anni di esperienza nella protezione antincendio attiva, che opera al fianco dei progettisti per offrire una consulenza tecnica per la scelta dell’impianto antincendio più adeguato.

Tecnologia e innovazione antincendio

In occasione della nostra prima partecipazione al Safety Expo, ci siamo impegnati per proporre ai nostri visitatori qualcosa di nuovo, diverso, unico.
Grazie alla collaborazione con Minimax Fire Solutions International abbiamo potuto presentare in Italia due innovative tecnologie antincendio: l’ MXOne, l’innovativa turbina antincendio water mist ad alte prestazioni, e il dispositivo ultracompatto OneU® per la protezione di quadri elettrici in rack 19”, che svolge sia la funzione di rivelazione ad aspirazione che di spegnimento incendi.

Ne avevamo già parlato sulla rivista Antincendio con due redazionali tecnici, visionabili di seguito.

New Fire Technology è anche distributore per l’Italia della macchina del Door Fan Test della BlowerDoor GmbH, un prodotto certificato e molto valido che svolge la sua funzione alla perfezione, con un software semplice ed intuitivo, ed un prezzo davvero competitivo.

L’elevata precisione degli strumenti dimostra l’eccellente qualità del sistema BlowerDoor: semplice, flessibile ed estremamente vantaggioso.

New Fire Technology oltre alle apparecchiature per la prova Door Fan Test, fornisce consulenza, training e supporto sulle tecniche di misurazione e reportistica.  

Per maggiori informazioni o per richieste di offerta: info@newfiretechnology.it

SEGUI PASSIONE SICUREZZA SUI CANALI SOCIAL
Youtube – https://www.youtube.com/@passionesicurezza
Facebook – https://www.facebook.com/passionesicurezza/
LinkedIn – https://www.linkedin.com/company/5389293
Instagram – https://www.instagram.com/passionesicurezza/

Allegati

Responsabile Commerciale Divisione Periodici di EPC Editore

Clio Gargiulo

Responsabile Commerciale Divisione Periodici di EPC Editore