Realtà virtuale per l’investigazione degli incendi

902 0
Tre progetti presentati dai Vigili del fuoco, sono stati premiati nell’ambito del Concorso “10×10 = 100 progetti per cambiare la P.A.”, risultando tra i primi cento valutati positivamente dalla Giuria di qualità come soluzioni più innovative.
Fra questi la “Realtà Virtuale VR”, applicazione che utilizza la Realtà Virtuale VR per analizzare, con simulazioni basate su rilievi planimetrici, dati 3D e rilevazioni fotografiche, le problematiche correlate alla ricerca delle cause di incendio ed esplosione.

Le attività in ambiente VR sono eseguite mediante un visore e una coppia di controller (HTC Vive) gestiti da un software appositamente sviluppato da ETT.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore