Protezione passiva: Promat racconta l’evento di Padova

738 0
Sulla rivista Antincendio di Luglio, l’azienda Promat espone gli argomenti del primo Workshop di Protezione Passiva al Fuoco di Padova del 19 giugno, promosso da Promat/Etex Building Performance in partnership con Giolo Center, richiamando all’interno di una gremitissima sala di Padova-Fiere, oltre 400 professionisti.
In allegato l’articolo completo sull’evento, tratto dalla rivista Antincendio…

I partecipanti hanno avuto la possibilità di assistere ad una serie di interventi di altissimo livello, sia da parte delle massime autorità nazionali in tema di prevenzione incendi e protezione al fuoco rappresentate da Mauro Caciolai, della Direzione Centrale Prevenzione e Sicurezza Tecnica dei Vigili del fuoco e Fabio Dattilo, Direttore Interregionale dei VV.F. di Veneto e Trentino AA,sia da parte di esponenti nazionali di Promat quali il direttore tecnico Claudio Traverso e il Team Manager Giuseppe Viti, oltre al gradito ritorno di Marco Antonelli, già Amministratore Delegato di Promat, che attualmente ricopre il ruolo di Head of Product Management per lo sviluppo dei nuovi prodotti presso la Divisione Etex Building Performance.

L’evento, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri, dall’Ordine degli Architetti e dal Collegio dei Geometri di Padova, riportava come tema principale “La Resistenza al fuoco delle strutture: novità e responsabilità del professionista” declinato successivamente nei seguenti temi:
• Le novità in materia di resistenza al fuoco delle opere da costruzione introdotte dal Codice di Prevenzione Incendi.
• Il ruolo del professionista antincendio e del progettista delle opere.
• La tripla protezione degli elementi strutturali: tecnologie disponibili e costi nascosti.
• Le responsabilità civili e penali del professionista in tema di resistenza al fuoco.

In allegato l’articolo completo sull’evento, tratto dalla rivista Antincendio

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore