ISOLATORS-FR: interruttori-sezionatori in cassetta F400

1013 0
Iscriviti ora alla newsletter di InSic!
informativa sulla privacy

Quando invii il modulo, controlla la tua posta in arrivo per confermare l'iscrizione (verifica anche nello spam)


In caso di incendio la perfetta efficienza dell’impianto di estrazione fumi è fondamentale per garantire un pronto intervento in caso di emergenza.
SCAME amplia ulteriormente la propria gamma di interruttori-sezionatori in cassetta, introducendo la Serie ISOLATORS-FR (Fire Rated) in grado di resistere ad una temperatura di 400°C per 120 minuti.

Le caratteristiche della Serie ISOLATORS-FR

Le caratteristiche della Serie ISOLATORS-FR rispondono a quanto previsto dallo Standard EN 12101-3 (2002) “Smoke and heat control systems. Specification for powered smoke and heat exhaust ventilators”.
Ciò è reso possibile dall’adozione di un interruttore-sezionatore realizzato in materiale termoindurente GRP (Glass Reinforced Polyester) che ne assicura la stabilità dimensionale anche alle alte temperature (GW 960°C), garantendo sempre la corretta funzionalità ed operabilità.
L’interruttore-sezionatore, equipaggiabile anche con contatto ausiliario, è montato sulla piastra di fondo dell’involucro per un cablaggio più agevole e per semplificare le operazioni di manutenzione.
A sua volta, l’involucro, disponibile in alluminio pressofuso per taglie da 20 a 160A o in lamiera con portella incernierata per le versioni da 200 a 630A, è equipaggiato con meccanismo blocco porta in posizione di ON mentre le maniglie sono lucchettabili in posizione di ON e OFF.

Serie ISOLATORS-FR, qualità made in Italy

Ideali per garantire sicurezza durante le operazioni di ordinaria manutenzione, gli interruttori-sezionatori Serie ISOLATORS-FR si rivelano insostituibili per assicurare continuità di alimentazione ai motori delle ventole di estrazione fumi, contribuendo quindi a salvaguardare la vita umana in caso di incendio in spazi chiusi laddove il fumo che si sprigiona è un fattore di rischio superiore alle fiamme stesse.

Una qualità Made in Italy classificata e certificata “F400 120” da AFITI LICOF, primario organismo per la Promozione e la Ricerca di Tecnologie per la Sicurezza in caso di Incendio.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore