ISOLATORS-FR: interruttori-sezionatori in cassetta F400

1295 0

In caso di incendio la perfetta efficienza dell’impianto di estrazione fumi è fondamentale per garantire un pronto intervento in caso di emergenza.
SCAME amplia ulteriormente la propria gamma di interruttori-sezionatori in cassetta, introducendo la Serie ISOLATORS-FR (Fire Rated) in grado di resistere ad una temperatura di 400°C per 120 minuti.

Le caratteristiche della Serie ISOLATORS-FR

Le caratteristiche della Serie ISOLATORS-FR rispondono a quanto previsto dallo Standard EN 12101-3 (2002) “Smoke and heat control systems. Specification for powered smoke and heat exhaust ventilators”.
Ciò è reso possibile dall’adozione di un interruttore-sezionatore realizzato in materiale termoindurente GRP (Glass Reinforced Polyester) che ne assicura la stabilità dimensionale anche alle alte temperature (GW 960°C), garantendo sempre la corretta funzionalità ed operabilità.
L’interruttore-sezionatore, equipaggiabile anche con contatto ausiliario, è montato sulla piastra di fondo dell’involucro per un cablaggio più agevole e per semplificare le operazioni di manutenzione.
A sua volta, l’involucro, disponibile in alluminio pressofuso per taglie da 20 a 160A o in lamiera con portella incernierata per le versioni da 200 a 630A, è equipaggiato con meccanismo blocco porta in posizione di ON mentre le maniglie sono lucchettabili in posizione di ON e OFF.

Serie ISOLATORS-FR, qualità made in Italy

Ideali per garantire sicurezza durante le operazioni di ordinaria manutenzione, gli interruttori-sezionatori Serie ISOLATORS-FR si rivelano insostituibili per assicurare continuità di alimentazione ai motori delle ventole di estrazione fumi, contribuendo quindi a salvaguardare la vita umana in caso di incendio in spazi chiusi laddove il fumo che si sprigiona è un fattore di rischio superiore alle fiamme stesse.

Una qualità Made in Italy classificata e certificata “F400 120” da AFITI LICOF, primario organismo per la Promozione e la Ricerca di Tecnologie per la Sicurezza in caso di Incendio.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore