Impianti e Sistemi di Spegnimento: le soluzioni speciali di a.b.s.

1006 0

L’azienda a.b.s s.r.l., solida realtà del mercato Antincendio, parte di Anafgroup, completa il portafoglio di Gruppo con la produzione di Impianti e Sistemi di Spegnimento Speciali grazie a partnership con i maggiori leader mondiali e a sistemi di rivelazione in grado di garantire una pronta attuazione automatica degli stessi.

Impianti e Sistemi di Spegnimento

Con un’esperienza di oltre 30 anni, soddisfa la richiesta del mercato grazie alla vasta gamma di prodotti offerti: gruppi polvere, impianti ad acqua, a schiuma, fino ad arrivare agli impianti speciali Water Mist, sistemi per cucine, Aerosol, impianti estinzione a gas (gas inerte, gas chimico, CO2) coprendo i rischi di ambienti più complessi come musei, C.E.D., offshore, eolico e infrastrutture. Vantiamo diverse partnership con i più grandi produttori di impianti spegnimento con le più diffuse certificazioni presenti sul mercato.

Le tipologie di impianti di spegnimento

  • GAS INERTI: sono gas naturali a basso costo di ricarica con scarica a pressione controllata. I sistemi a gas inerte (IG55, IG01, IG100, IG541), vantano molteplici vantaggi come la riduzione dei costi, la semplicità di installazione, la pulizia e la diminuzione delle sovra e sottopressioni. Sono facilmente reperibili, hanno un impatto ambientale nullo e assicurano un processo di spegnimento rapido e pulito.
  • GAS CHIMICI: l’utilizzo di questo gas permette interventi rapidi, efficaci, flessibili, sicuri e puliti. Ha uno stoccaggio ridotto e rispetta l’ambiente (Odp=0, GWP=1).
  • CO2: il biossido di carbonio è molto versatile e refrigerante. I sistemi a CO2 presentano una buona velocità di penetrazione del gas nelle aree da proteggere e sono efficaci su un’ampia gamma di materiali infiammabili e combustibili. Ideale nell’ambito industriale su apparecchi elettrici in tensione ove necessita un estinguente che non lascia residui. Garantisce un ripristino quasi immediato di tutte le attività, non richiedendo operazioni di smaltimento.
  • WATER MIST: minore utilizzo di acqua rispetto sprinkler; attenuazione calore radiante.
  • SCHIUMA: separazione combustibile; comburente; resistenza alla riaccensione.

Maggiori informazioni su www.absfire.it e www.anaf.eu

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore