Sede Sacop di cuneo

Bocciolone Antincendio acquisisce la SACOP di Cuneo: le strategie e gli obiettivi

228 0

Tre sedi produttive per un totale di 40.000 mq coperti, un potenziale di oltre 30 MLn di euro, formazione e investimenti sulle competenze: il Gruppo Bocciolone diventa una delle maggiori realtà del settore antincendio, anche grazie all’acquisizione della SACOP di Cuneo.

L’acquisizione di SACOP: i vantaggi

Bocciolone Antincendio S.p.a., tramite la propria controllata Rack System International S.r.l., ha acquisito il 100% della SACOP S.r.l..

L’Amministratore Delegato di Bocciolone, l’Ing.Galletti parla di “un obiettivo strategico a cui puntiamo con convinzione”, nella consapevolezza di poter espandere il portfolio di soluzioni nel settore antincendio, valorizzando le competenze e quelle tecnologie all’avanguardia acquisite in 100 anni di storia aziendale nel settore estinzione ad acqua.

Ma a cosa serve questa acquisizione?

 Secondo Bocciolone, permetterà  di sviluppare un’importante sinergia nel mercato italiano ed europeo dei sistemi di protezione antincendio, grazie all’unione di due aziende storicamente leader nel settore.

Inoltre, questa operazione vedrà quasi un raddoppio degli spazi aziendali e sarà propedeutica al completamento dell’azione di verticalizzazione produttiva necessaria a garantire una maggior competitività e velocità di risposta alle esigenze della clientela.

Bocciolone antincendio – il Gruppo

Bocciolone Antincendio S.p.A. è leader in Italia per la produzione di materiale antincendio pompieristico. È stata più volte premiata dalla Camera di Commercio di Vercelli, poiché la data d’iscrizione alla C.C.I.A. risale all’anno 1898.
L’azienda è composta da tre divisioni: ottone e ghisa localizzate nello stabilimento di Via Indren a Varallo, lamiera acciaio situata sempre a Varallo in Via al Sesia.

Bocciolone Antincendio S.p.A. è articolata su tre stabilimenti: due produttivi e uno con funzione di magazzino di stoccaggio dei prodotti finiti, per un totale di circa 20.000mq coperti.

Leggi l’intervista integrale ai vertici della Bocciolone, nell’articolo prodotto per la rivista Antincendio

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore