Safety Expo 2019
 Prevenzione Incendi
 EVENTI
A Torino il seminario internazionale "La sicurezza antincendio negli alti fabbricati. Esperienze a confronto"
10 settembre 2019
fonte: 
area: Prevenzione incendi
A Torino il seminario internazionale La sicurezza antincendio negli alti fabbricati. Esperienze a confronto Mercoledì 9 ottobre 2019, dalle ore 9.00, presso il Centro Congressi de La Nuvola Lavazza (via Bologna, 32 - Torino), si terrà il prestigioso seminario internazionale "La sicurezza antincendio negli alti fabbricati. Esperienze a confronto".
Organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, in collaborazione con la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco del Piemonte e con il Corso di Laurea in Ingegneria Edile del Politecnico di Torino, il seminario ha lo scopo di riflettere, a 2 anni di distanza dalla tragedia dell'incendio alla Grenfell Tower di Londra (in cui persero la vita ben 72 persone), sulle norme, esperienze e criticità presenti negli alti fabbricati in caso di sinistri e, in particolare, di incendi. Un problema "trasversale", poiché le modalità costruttive e le procedure di emergenza sono comuni a molti Paesi, compreso il nostro.

Per affrontare questi argomenti con una visione internazionale e multidisciplinare, l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino ospiterà relatori prestigiosi del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, del mondo accademico, della ricerca e di quello professionale. Saranno anche presenti i contributi di esperti inglesi e internazionali, oltre che dello Studio Peregrine Bryant Architecture & Conservation di Londra, dove lavorava Marco Gottardi, una, insieme a Gloria Trevisan, delle due vittime italiane dell'incendio.

La partecipazione all'evento consentirà il riconoscimento, per gli Ingegneri iscritti all'Albo, di 4 CFP e, per gli iscritti agli elenchi di cui all'art. 16 D.Lgs. n. 139/2006 (ex 818), di 4 ore di aggiornamento.

Iscrizioni al seguente link:

In basso la Locandina dell'evento in formato PDF

Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!