Prevenzione Incendi
 CORSO INFORMA
Il Manager dell'Antincendio
Roma,, 10 giugno - 15 ottobre 2020
Un percorso formativo articolato e completo della durata complessiva di 100 ore, suddiviso in quattro moduli, coordinati ma fruibili anche singolarmente

Perché partecipare
- Per conseguire il titolo di Manager dell'Antincendio, figura strategica in qualsiasi luogo di lavoro
- Per approfondire e risolvere tutte le problematiche della prevenzione incendi, sia negli aspetti giuridici sia in quelli tecnici, alla luce delle più recenti novità
- Per gestire correttamente la fase di analisi per un'appropriata riduzione dei rischi
- Per organizzare efficacemente l'intervento preventivo
- Per gestire le emergenze anche dal punto di vista del fattore umano
- Per conseguire un riconoscimento garantito e certificato da un ente terzo, che rappresenta una valorizzazione a livello professionale ed organizzativo e che favorirà una nuova prestigiosa collocazione nel mondo del lavoro.

La sede di Informa è un Centro di Esame dello schema di Certificazione del Personale di CERSA S.r.l.

Al termine del percorso e al raggiungimento di un numero minimo di candidati, Informa potrà ospitare, in data 16/10/2020, la sessione d'esame ai fini della Certificazione del "Fire Manager" secondo il Regolamento CERSA per la certificazione del personale.

Il costo dell'esame esula da quello del corso e va corrisposto direttamente all'Organismo CERSA.

Attestato
La frequenza all'intero corso sarà certificata da un attestato dell'Università degli Studi Roma Tre. Il valore di questo titolo è basato sull'elevata qualità dei programmi di studio. Il grado di approfondimento dei contenuti raggiunto dai candidati sarà verificato attraverso dei test alla fine di ciascun modulo e con una verifica finale con la Commissione d'esame.

Al termine di ogni modulo sarà rilasciato l'attestato di partecipazione dall'Istituto Informa. I Responsabili e gli Addetti SPP e i Coordinatori per la progettazione e l'esecuzione dei lavori riceveranno, inoltre, un attestato di frequenza al Corso di Aggiornamento, con relativa durata, dall'Università degli Studi Roma Tre, valido ai sensi del D. Lgs. 81/08 e s.m.i..


Per maggiori informazioni  
consulta il sito https: