KASK LANCIA LA NUOVA COLLEZIONE DI CASCHI PRIMERO. La soluzione ideale per chi cerca prestazioni avanzate

1789 0

KASK lancia la nuova collezione Primero, risultato dell’esperienza ventennale dell’azienda italiana nella progettazione, sviluppo e produzione di caschi di sicurezza e sportivi

Primero risponde alla necessità di garantire la massima sicurezza abbinata all’estrema facilità di utilizzo, per rendere la protezione avanzata della testa sempre più accessibile a tutti i lavoratori e lavoratrici, in ogni situazione che richiede elevate performance. Inoltre con Primero l’azienda è riuscita ad ottimizzare le componenti chiave del casco, rendendo la produzione più efficiente e, allo stesso tempo, garantendo i più elevati standard di sicurezza e un comfort estremo.

“Primero nasce dalla volontà di rendere sempre più facile ai professionisti approcciarsi al mondo della sicurezza sul lavoro”- ha commentato Marta Beltramello, Sales and Marketing Director di KASK Safety. “Potrebbero essere persone che si avvicinano per la prima volta ai dispositivi di protezione della testa oppure che cercano un upgrade in termini di comfort e prestazioni. La mission di KASK è offrire caschi performanti per aiutare ad elevare la cultura della sicurezza sul lavoro”.

KASK infatti ha deciso di lanciare Primero, che è conforme agli standard di sicurezza europei per i caschi industriali (EN 397 e EN 50365) e allo standard per i caschi da alpinismo (EN 12492), in occasione della Giornata Internazionale della salute e della sicurezza sul lavoro, che si celebra oggi 28 aprile.

“Primero ingloba molte tecnologie KASK collaudate negli anni in diversi contesti reali” ha continuato Beltramello. “La calotta esterna e quella interna hanno dimostrato di fornire una sicurezza che eccede gli standard europei, mentre l’imbottitura interna in tessuto traspirante e le nuove tecnologie del sistema di regolazione della taglia garantiscono comfort ai lavoratori per tutta la giornata”.

DETTAGLI TECNICI

La collezione Primero è il risultato dell’approccio olistico di KASK orientato alla sicurezza, al comfort e al design.

La sicurezza è garantita da una calotta esterna in polipropilene ad alta densità, leggera ma in grado di offrire un elevato assorbimento degli d’impatti e protezione dalla penetrazione. Mentre la calotta interna in polistirene espanso ad alta densità consente un assorbimento completo dell’energia d’impatto.

L’eccezionale comfort è garantito da un’imbottitura interna in tessuto ad asciugatura rapida che accelera la dispersione del sudore e che può essere facilmente rimossa o sostituita, grazie al sistema brevettato Click-In che ne aumenta anche la durabilità. Il casco dispone di canali interni che offrono ottima traspirabilità e di 14 prese d’aria progettate per impedire l’ingresso di detriti.

Per garantire la massima vestibilità Primero è dotato del sistema di regolazione Ergo Fit che consente una facile personalizzazione grazie ad una rotella che garantisce la regolazione della taglia (da 52 cm a 63 cm).

Il sistema si muove anche verticalmente e dispone di due supporti ergonomici per la nuca. Il cinturino, con 5 punti di regolazione, assicura un’ulteriore vestibilità personalizzata senza compromettere l’utilizzo delle cuffie antirumore, quando presenti.

I caschi Primero sono disponibili con calotta aperta, in diverse colorazioni (comprese le versioni Fluo per l’alta visibilità) e sono progettati con il sistema Easy Click di slot integrati per un montaggio semplice degli accessori KASK per la protezione degli occhi, del viso e dell’udito e con un punto di attacco anteriore per una più ampia personalizzazione e una facile integrazione di porta badge e lampade frontali.

La collezione Primero è conforme agli standard di sicurezza europei per i caschi industriali (EN 397 e EN 50365) e allo standard per i caschi da alpinismo (EN 12492).

KASK Performance is a beautiful thing. KASK è un’azienda italiana all’avanguardia nella progettazione, sviluppo e produzione di caschi di sicurezza e sportivi di alta qualità, in grado di garantire elevate prestazioni. Nata a Chiuduno (Bergamo), KASK è cresciuta velocemente a livello internazionale grazie anche alla fondazione di due ulteriori sedi in America a e in Australia. La mission dell’azienda è realizzare caschi in grado di superare i più elevati standard di sicurezza, mantenendo un equilibrio perfetto tra eccellenza tecnologica, funzionalità e un design innovativo. KASK ha saputo affermarsi come punto di riferimento per operatori specializzati nel settore industriale, edile, arboreo, di emergenza e soccorso, ma anche nello sci, nel ciclismo e nell’equitazione. L’elevata qualità dei materiali, abbinata ad uno straordinario comfort, garantisce una sensazione di libertà che nasce dalla consapevolezza di sentirsi protetti anche nelle situazioni di maggior esposizione al rischio. kask-safety.com

Visita il sito: https://www.kask-safety.com/

Safety Expo www.safetyexpo.it

Rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro

+39 3386680016

m.silvestri@epc.it

Marco Silvestri

Safety Expo www.safetyexpo.it Rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro +39 3386680016 m.silvestri@epc.it