Un convegno sulla sicurezza antincendio di edifici destinati ad uffici ed alti fabbricati

1907 0

Il collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano, in collaborazione con le Associazioni PrevenzioneIncenditalia, Firepro e la partecipazione tecnica di Promat ha organizzato il seminario gratuito: “SICUREZZA ANTINCENDIO DI EDIFICI DESTINATI AD UFFICI ED ALTI FABBRICATI: LA NORMATIVA ITALIANA E IL CASO WTC 9/11”, che si terrà il 30 novembre prossimo dalle 14:30 alle 18:30 presso la sala convegni del NH Milano 2 – Segrate – Milano.

All’evento parteciperanno l’Ing. Nicola Micele (Comandante Provinciale VV.F. Milano), l’Ing. Gianluigi Guidi (esperto di prevenzione incendi e FSE) e Marco Antonelli (International Training Director Promat).
Il seminario è autorizzato per l’aggiornamento in materia di prevenzione incendi dei professionisti abilitati, secondo quanto disposto dal D.M. 05/08/2011 e smi. Inoltre, saranno riconosciuti i CFP ai geometri.
L’incontro ha lo scopo di fare chiarezza sulla normativa antincendio vigente, anche alla luce dei recenti incendi che hanno interessato diversi edifici civili e/o destinati agli uffici, non ultimo la torre dei Moro di Milano.

Sarà l’occasione anche per assistere a un’edizione speciale della narrazione multimediale sulle Torri Gemelle che ha suscitato grande interesse ed apprezzamento nelle presentazioni precedenti.
Il seminario prenderà il via con l’intervento dell’ Ing. Micele, che tratterà gli aspetti normativi della prevenzione incendi negli edifici civili e in quelli grande altezza, seguito dall’Ing. Guidi che parlerà della regola tecnica sugli edifici e locali destinati a uffici.

Dopo l’intervallo sarà la volta di Marco Antonelli che presenterà il caso dell’incendio delle Torri Gemelle di New York in un’edizione unica, preparata appositamente per il ventennale dell’attentato al WTC.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore