STUDI E RICERCHE
Attrezzature a pressione: volume DIT-INAIL dal SAFAP 2018
fonte: 
Redazione InSic.it
area: 
Edilizia
Attrezzature a pressione: volume DIT-INAIL dal SAFAP 2018 Sul sito INAIL il nuovo volume gratuito "Safap 2018. Sicurezza ed affidabilità delle attrezzature a pressione". Si tratta degli atti dell'omonimo convegno su "La gestione del rischio dalla costruzione all'esercizio a 130 anni dal primo decreto sulla sicurezza delle caldaie a vapore", svoltosi a Bologna il 28 e 29 novembre 2018.

Il volume, realizzato dal DIT (INAIL) - Dipartimento innovazioni tecnologiche e sicurezza degli impianti, prodotti e insediamenti antropici- raccoglie le relazioni che illustrano sotto diversi punti di vista il contesto, le implicazioni, le problematiche e gli scenari a breve-medio termine, analizzando i vari aspetti della vita delle attrezzature a pressione, dalla progettazione alla fabbricazione, dall'ispezione alla manutenzione.
Intende definire un approccio innovativo di valutazione dello stato di conservazione di recipienti eserciti in regime di scorrimento viscoso, attraverso l'integrazione dei risultati di più indagini ispettive.

La pubblicazione INAIL comprende numerose pubblicazioni tutte riconducibili a studi e ricerche specifici articolate nelle diverse Sessioni dei seminari del Safap: Progettazione e fabbricazione, Integrità strutturale, Sessione Rischi Natech, Materiali e meccanismi di danno, Impianti, Conformità e Diagnostica.
Una sessione dedicata agli Stabilimenti Seveso, una sulla Gestione della Sicurezza ed un Workshop sull'Invecchiamento delle attrezzature. Una sull'Analisi dei rischi e uno spazio per i Poster.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.inail.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: