Valutazione sostenibilità in Edifici civili: in vigore la nuova UNI EN 15643

1473 0

In vigore dal 29 luglio 2021 la UNI EN 15643:2021 che in materia di “Sostenibilità delle costruzioni” riporta il “Quadro di riferimento per la valutazione degli edifici e delle opere di ingegneria civile”.
La norma sostituisce le cinque parti della UNI EN 15643 che risalivano al 2017.

Cosa contiene la UNI EN 15643:2021?

La norma fornisce i principi e i requisiti per la valutazione della prestazione ambientale, sociale ed economica degli edifici e delle opere di ingegneria civile prendendo in considerazione le loro caratteristiche tecniche e funzionali.

Quadro di riferimento per la valutazione degli edifici e delle opere di ingegneria civile: a chi si applica?

Il quadro di riferimento si applica a tutti i tipi di costruzioni, sia di nuova realizzazione sia esistenti, ed è rilevante per la valutazione delle prestazioni ambientale, sociale ed economica per le nuove costruzioni durante il loro intero ciclo di vita, e per quelle esistenti durante la loro vita di servizio e fase di fine vita.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore