OPENCANTIERI: un sito per controllare lo stato lavori delle opere pubbliche

1320 0
Sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti è stato presentato OPENCANTIERI, un portale che fa il punto sullo stato di realizzazione di un’opera pubblica nel nostro Paese.
Non solo, indica anche per quanto tempo è stata finanziata, quanto sta effettivamente costando, se e perché ritarda, quanti giorni di lavoro reali vi sono stati dedicati.

Le informazioni sono per la prima volta disponibili su scala nazionale e per ogni singolo lotto sul portale http://opencantieri.mit.gov.it allestito dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e presentato a Venaria durante l’Italian Digital Day dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Opencantieri è un progetto promosso e gestito dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (MIT) che presenta una informazione aperta, completa e aggiornata sul processo di realizzazione delle infrastrutture pubbliche. Dati prodotti ed esposti da fonti pubbliche sono integrati in un’unica piattaforma con sintesi e viste specifiche.

Le informazioni sono integralmente accessibili e scaricabili attraverso la pagina degli open data del MIT http://dati.mit.gov.it.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore