Norma UNI 10721: a Milano un incontro specifico

724 0
La nuova edizione della norma UNI 10721 “Servizi di controllo tecnico applicati all’edilizia e alle opere di ingegneria civile” definisce l’attività di controllo e i criteri generali concernenti l’affidamento di tale servizio, nel contesto delle attività dell’industria delle costruzioni, con particolare riferimento agli interventi di nuova costruzione, di ristrutturazione/riqualificazione degli edifici e delle infrastrutture.

UNI e AICQ – Settore Costruzioni organizzano martedì 1° ottobre un incontro gratuito di presentazione della norma UNI 10721, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della prevenzione e del controllo indipendente che accompagni la pianificazione e la programmazione dell’intervento fin dalle sue battute iniziali.
Con questa iniziativa di presentazione e discussione, UNI e il Settore Costruzioni Civili di AICQ intendono contribuire alla diffusione fra gli operatori dell’intera filiera di una norma che guarda in modo sistemico al processo di progettazione, realizzazione e controllo delle opere di ingegneria civile, con la finalità di garantire all’utente finale la qualità del costruito.
La partecipazione all’incontro è gratuita, previa iscrizione da effettuare online attraverso l’apposito modulo di registrazione.

Per ulteriori dettagli consultare la sezione eventi.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore