Gestire i Canteri con le APP Social? È possibile. Intervista a Daniele Verdesca

1524 0
È possibile gestire un cantiere attraverso l’uso professionistico delle App Social presenti sui telefonini di qualunque architetto, ingegnere, geometra o perito?
Ne è convinto Daniele Verdesca, Direttore della Cassa Edile della provincia di Lecce che ha pubblicato per EPC Editore un Libro dal titolo intrigante e non convenzionale “Gestire la Direzione lavori nei cantieri con WhatsApp & Facebook “.

Lo abbiamo raggiunto per fargli qualche domanda su questa nuova modalità di lavoro, sulla sua efficacia e diffusione, chiedendogli anche se e quando la rivoluzione digitale potrà influenzare il mondo in cui lavoriamo anche nei cantieri, anche mantenendo però gli stessi livelli di sicurezza.

Chi e Daniele Verdesca
Architetto, Direttore della Cassa Edile della provincia di Lecce, è da tempo impegnato in vari progetti sul fronte della digitalizzazione dei processi e delle procedure, sia per il controllo della regolarità delle imprese che delle attività di cantiere e della direzione lavori. Già professore a contratto (Economia Politica a Siena), docente nel Master sulla “Sicurezza Cantieri” (Ingegneria Civile a Firenze), e Direttore del Formedil (Ente nazionale di formazione del settore edile a Roma). Oggi cura un suo blog personale (www.danieleverdesca.it) per aggiornare sull’evoluzione tecnologica nella direzione lavori e sicurezza cantieri.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore