Norme tecniche per le Costruzioni 2018
AL SAFETY EXPO
Forum di Prevenzione Incendi al SAFETY EXPO: le iniziative in vista
fonte: 
Redazione InSic
area: 
Prevenzione incendi
Forum di Prevenzione Incendi al SAFETY EXPO: le iniziative in vista Il 21 e 22 settembre prossimi, presso la Fiera di Bergamo, la sicurezza e la prevenzione saranno le protagoniste del SAFETY EXPO, il convegno esposizione che unisce al suo interno lo svolgimento in contemporanea del Forum di Prevenzione Incendi e del Forum di Sicurezza sul lavoro.

Oltre all'area espositiva, nella quale saranno presentate le soluzioni tecnologiche e i prodotti all'avanguardia proposti dalle più dinamiche aziende del settore, ampio spazio sarà dedicata alle numerose iniziative di incontro e confronto legate ai temi più attuali della prevenzione incendi.

Ecco cosa prevede l'agenda del Forum di Prevenzione Incendi:

INCONTRI CON LE ISTITUZIONI
Organizzati dalla rivista Antincendio, in collaborazione con il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile e con la Commissione Speciale Permanente per la Sicurezza del Patrimonio Culturale, saranno diversi i momenti di incontro con le Istituzioni, nei quali il professionista antincendio sarà guidato attraverso un percorso articolato in tappe, ognuna delle quali approfondirà tematiche specifiche, oggetto di novità tecniche o procedurali intervenute nell'ultimo anno. In questo percorso, che avrà come obiettivo la qualificazione e l'aggiornamento del professionista antincendio, verranno forniti i contributi e gli approfondimenti necessari per l'aggiornamento dell'attività di prevenzione incendi, dalla progettazione alla gestione.

FOCUS DI APPROFONDIMENTO
Diversi i momenti di approfondimento su temi specifici di tecnologia o normativa tecnica affidati alla aziende. Interverranno: ANACE, CIODUE-DET FIRE, KNAUF, MARIOFF, PROMAT, SALMSON, XELLA ITALIA-YTONG, ZENITAL.

WORKSHOP TECNICI
Seminari curati dai partner tecnici durante i quali saranno presentate soluzioni e case history di prevenzione incendi. Interverranno: AERNOVA, AF SYSTEMS , BELIMO, ELAN, ELECTRIX TECNOLOGIE SBARRAFUOCO, FIR.EX, HILTI ITALIA, IDRO ELETTRICA, MAICO DYNAIR, SACOP, SV SISTEMI DI SICUREZZA, VICTAULIC, ZIGGIOTTO.

Segui il programma degli incontri del Safety Expo
registrati gratuitamente alla manifestazione

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.safetyexpo.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: