Bombole GPL: aggiornata la UNI EN 1442

1540 0
È entrata in vigore dal 15 giugno la UNI EN 1442:2017 su attrezzature e accessori per GPL e Progettazione e costruzione Recipienti trasportabili e ricaricabili di acciaio saldato per gas di petrolio liquefatto (GPL)
La norma sostituisce la versione 2008 della medesima UNI e recepisce lo standard EN 1442:2017.

La norma, aggiornata per l’inserimento di bombole “over-moulded” e nella pressione minima di esplosione, specifica i requisiti minimi relativi a progettazione, costruzione e prove in fase di fabbricazione dei recipienti trasportabili e ricaricabili di acciaio saldato per gas di petrolio liquefatto (GPL) di capacità d’acqua compresa tra 0,5 l e 150 l.
La norma si applica solo alle bombole con sezione trasversale circolare.
Le bombole progettate e realizzate secondo i requisiti di questa norma possono essere considerate “over-moulded” come da appendice B.

Verso il SAFETY EXPO…

Sei un professionista del settore antincendio?
Allora non puoi mancare al Safety Expo, evento gratuito promosso ed organizzato dalle riviste “Antincendio” e “Ambiente & Sicurezza sul lavoro”, dall’ Istituto Informa e da EPC Editore a Fiera Bergamo, il 20 e 21 settembre 2017.

Scopri tutti i dettagli dell’evento!

Consulta l’Agenda
E iscriviti all’Evento!
#SafetyExpo2017

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore