Prevenzione Incendi
 PREVENZIONE INCENDI
Attività non normate, via il "doppio binario"; se ne parlerà al Safety Expo 2019
25 febbraio 2019
fonte: 
area: Prevenzione incendi
Attività non normate, via il doppio binario; se ne parlerà al Safety Expo 2019 Nella mattinata del 21 febbraio u.s. il Comitato Centrale Tecnico Scientifico per la prevenzione incendi, organismo collegiale in seno al Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco che elabora ed aggiorna le normative di prevenzione incendi, ha approvato un provvedimento secondo il quale tutte le attività non normate, quindi non provviste di una specifica regola tecnica e che finora potevano avvalersi sia dell'approccio prescrittivo che del Codice di Prevenzione Incendi, d'ora in avanti dovranno avere come unico riferimento normativo il D.M. 3 agosto 2015.

Mentre tutte le attività dotate di una specifica regolamentazione avranno la possibilità di continuare ad usufruire del cosiddetto "doppio binario" e quindi potranno integrare le indicazioni del Codice con la specifica regola tecnica verticale.
Ora bisognerà attendere circa due mesi per la pubblicazione del decreto correttivo e sei mesi per l'entrata in vigore.

Continueremo a tenervi aggiornati sugli sviluppi e vi aspettiamo al Safety Expo dove capiremo meglio, anche attraverso la voce dei principali vertici istituzionali, cosa accadrà quali saranno gli scenari e le prospettive future per i professionisti antincendio!

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.safetyexpo.it 
oppure scrivi a info@safetyexpo.it  
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!