Norme tecniche per le Costruzioni 2018
INCENTIVI
Edilizia scolastica, in Gazzetta il decreto che stanzia 150 milioni
fonte: 
Redazione Insic
area: 
Edilizia
Edilizia scolastica, in Gazzetta il decreto che stanzia 150 milioni Sulla Gazzetta Ufficiale del 10 dicembre è stato pubblicato il decreto ministeriale n. 906, del 5 novembre 2013 del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, che prevede l' "Assegnazione delle risorse destinate all'attuazione di misure urgenti di riqualificazione e di messa in sicurezza delle istituzioni scolastiche statali".

Il decreto 5/11/2013, previsto già nel Decreto del Fare, stanzia 150.000.000,00 euro, destinati all'attuazione di misure urgenti in materia di riqualificazione e di messa in sicurezza delle istituzioni scolastiche statali sulla base delle graduatorie approvate dalle competenti regioni, agli enti locali di cui alla tabella 1, allegata al decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69 (DL del Fare), convertito, con modificazioni, dalla legge 9 agosto 2013, n. 98.Troverete la tabella a fine notizia
Il decreto prevede che qualora le regioni abbiano inserito nelle proprie graduatorie interventi che superano in tutto o in parte l'importo massimo assegnabile, il Ministero procede comunque all'assegnazione delle risorse nei limiti previsti, con l'indicazione, per l'ultimo intervento finanziabile, della quota di finanziamento statale spettante.
Inoltre aggiunge (articolo 2) che in caso di mancato affidamento dei lavori entro il 28 febbraio, l'assegnazione viene revocata con decreto e le relative risorse, nonché' le eventuali economie di spesa comunque resesi disponibili all'esito delle procedure di gara, sono contestualmente assegnate agli interventi che seguono nell'ordine della graduatoria
Per la realizzazione degli interventi, i sindaci e i presidenti delle province potranno operare in qualità di commissari governativi, con i poteri derogatori definiti con il Decreto del Fare.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.gazzettaufficiale.it 
Selezionate per te da InSic
finanziamenti   |  miur   |  riqualificazione edilizia   |  scuole   |  edilizia   |  dl fare
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: