Disegni e modelli industriali: bando MISE da 5 milioni di euro

737 0
Il Ministero dello Sviluppo economico informa della concessione di agevolazioni a favore di micro, piccole e medie imprese per la valorizzazione di disegni e modelli industriali al fine di accrescere la loro competitività sui mercati nazionali ed internazionali.

Stanziati 5 milioni di euro per le imprese come riconoscimento e valorizzazione del made in Italy attraverso il sostegno all’imprenditorialità, premiando la capacità di innovazione.
Le agevolazioni queste saranno concesse nella forma di contributo in conto capitale per la realizzazione del progetto, non oltre l’80 per cento delle spese ammissibili e comunque nei limiti dei seguenti importi: 65mila euro per la produzione e 15mila euro per la commercializzazione.

Obiettivo del bando il sostegno alle imprese di micro, piccola e media dimensione nella valorizzazione di disegni e modelli industriali attraverso agevolazioni concesse nella forma di contributo in conto capitale. Il Bando prevede la realizzazione di un progetto finalizzato alla valorizzazione di un disegno o modello, singolo o multiplo, così come definito all’interno del Codice della proprietà industriale.

Per tutti i dettagli e le informazioni si rinvia al bando pubblicato sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore