Accordo cdp-bei: nuove risorse per l’edilizia scolastica

705 0
Tali risorse, che si sommano alla prima tranche di 450 milioni di euro perfezionata nel luglio scorso, derivano da un accordo tra Cdp e Bei. Questi due enti hanno infatti stipulato due contratti di provvista, l’ultimo dei quali pubblicato lo scorso 25 novembre, per un importo di 455 milioni di euro.




Questi fondi finanziano mutui agevolati di durata trentennale con oneri di ammortamento a carico dello Stato che potranno essere accesi dalle Regioni. Sono finanziati interventi di ristrutturazione, messa in sicurezza, adeguamento antisismico, efficientamento energetico di scuole, immobili adibiti ad alloggi e residenze per studenti universitari. Si potranno costruire nuovi edifici e realizzare palestre.

Sul portale Cdp è aperta una sezione dedicata ai prestiti per l’edilizia scolastica, con tutte le indicazioni e i moduli per richiedere i finanziamenti.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore