Ora PSL valuta anche il rischio cancerogeno!

862 0
Il modulo Archimede del software Progetto Sicurezza Lavoro, giunto alla versione 1.6.0.7 si arricchisce della nuova valutazione per il rischio cancerogeno e mutageno.

Attraverso un processo semplice ma allo stesso rigoroso, l’utente è guidato all’esito di lavoratore esposto, non esposto o potenzialmente esposto. Queste in sintesi le principali funzioni del nuovo applicativo:
•Processo di valutazione del rischio cancerogeno-mutageno
•Redazione del documento di valutazione
•Redazione del registro degli esposti

Inoltre ora è possibile stampare il documento di valutazione del rischio chimico miscelando valutazioni effettuate con le frasi H e valutazioni con le frasi R.

Novità anche per il modulo Procedure standardizzate dove sono stati inseriti nuovi cicli produttivi :
– Allevamento avicolo
– Allevamento suinicolo
– Trasposto merci
– Trasposto persone;
– Pastificio

Infine sono state apportate alcune modifiche funzionali ai moduli Motus e Stress.

Cos’è Progetto Sicurezza Lavoro – PSL
Progetto Sicurezza Lavoro è una suite software per la valutazione e gestione della sicurezza: partendo dalla valutazione di un rischio, crea una serie di eventi che pongano a scadenzario i corsi di formazione, le visite mediche, la consegna dei DPI, la gestione delle attrezzature.
Il software è frutto delle due anime del gruppo, le competenze dell’area tecnica e la professionalità ed esperienza del settore scientifico; entrambe coadiuvate da un team di esperti del settore che da anni collabora con EPC.
Un prodotto coerente, aggiornato ed esaustivo dal punto di vista normativo e, allo stesso tempo, studiato per facilitarne l’uso, ricco di suggerimenti tecnico-scientifici e di help di contesto particolarmente approfonditi.

Vieni a scoprirlo e scarica la demo.
.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore