Albo Gestori: i moduli per l’iscrizione semplificata

303 0
A seguito dell’emanazione del DM 120/2014 che detta i requisiti per l’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori ambientali, l’Albo con Deliberazione n. 3 del 3 settembre 2014 riporta la Modulistica per la comunicazione per l’iscrizione e il rinnovo dell’iscrizione con procedura semplificata.
La modulistica riguarda i soggetti di cui all’articolo 16, comma 1, lettera a) b) e c), del decreto 3 giugno 2014, n. 120 nei rispettivi tre allegati A,B e C.

I soggetti cui si riferisce il DM 120/2014 (Regolamento per la definizione delle attribuzioni e delle modalità di organizzazione dell’Albo nazionale dei gestori ambientali- GU Serie Generale n.195 del 23-8-2014) sono:

a) aziende speciali, consorzi di comuni e società di gestione dei servizi pubblici di cui al decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, per i servizi di gestione dei rifiuti urbani prodotti nei medesimi comuni;
b) imprese ed enti produttori iniziali di rifiuti non pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti, nonché’ i produttori iniziali di rifiuti pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti pericolosi in quantità non eccedenti trenta chilogrammi o trenta litri al giorno di cui all’articolo 212, comma 8, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152;
c) imprese che effettuano la raccolta e trasporto dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche ai sensi del decreto del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare di concerto con i Ministri dello sviluppo economico e della salute, 8 marzo 2010, n. 65, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 4 maggio 2010, n. 102.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore