Veneto, nuovi incentivi per migliorare la salute e sicurezza sul lavoro

711 0
La Regione Veneto promuove un concorso in ambito regionale rivolto alle aziende, per l’attribuzione di contributi da assegnare ad interventi finalizzati all’adozione o al miglioramento dei propri sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro.

Lo stanziamento, disponibile a fondo perduto, è pari ad un totale di 2 milioni, ripartito in due quote a seconda della categoria di appartenenza delle aziende, in relazione al numero di addetti:
70% destinato a finanziare interventi in aziende fino a 50 addetti;
30% per interventi in aziende con più di 50 addetti.
Gli incentivi previsti sono mirati a finanziare interventi che prevedono l’adozione o il miglioramento di sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro. La Regione, inoltre, stanzia contributi sia per coprire le spese relative alle attività realizzate con personale interno sia per l’acquisto di beni e/o servizi sostenute direttamente dall’azienda, così come per le attività di consulenza e/o docenza esterna.
Le imprese interessate a richiedere gli incentivi possono inviare le domande a partire dal 2 settembre e fino al 19 ottobre 2013.

Maggiori informazioni sono disponibili sul Bando della regione Veneto che troverete al seguente link

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore