In partenza il Master Salute-Sicurezza-Ambiente-HSE dell’Università di Napoli

1039 0
Istituito il Master Universitario di I livello in Salute-Sicurezza-Ambiente-HSE (Health-Safety-Environment), organizzato e promosso dall’OsservatorioSaluteLavoro del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università Federico II di Napoli.
I termini per le iscrizioni sono stati prorogate al 31/03. Ecco finalità e titoli previsti dal Master che si terrà con frequenza quindicinale presso la Facoltà di Biotecnologie Policlinico dell’Università.


Il master si pone come finalità quella di fornire le conoscenze scientifiche per la formazione tecnica e pratica delle figure professionali interessate nella programmazione e gestione della Salute e Sicurezza negli ambienti di lavoro e anche dell’Ambiente.
Il conferimento del titolo di Master in “Salute – Sicurezza – Ambiente – HSE (Health Safety Enviroment)” è abilitante al titolo di RSPP/ASSP (Modulo A, B (settori Ateco (3,4,5,6,7,8,9), C), e garantisce l’aggiornamento per le figure RSPP/ASPP per tutti i settori Ateco.

La partecipazione al Master è aperta a tutte le classi di laurea triennale e specialistica e la scadenza di presentazione della domanda è fissata per il 31 Marzo 2018. Per scaricare la modulistica per la presentazione della domanda di partecipazione è possibile contattare direttamente la segreteria (si veda nella brochure in allegato).
Al termine del corso di Master i discenti saranno in grado di conoscere gli aspetti normativi cogenti, applicabili nell’ambito delle attività produttive pubbliche o private. Le competenze acquisite potranno essere applicate nella realizzazione di interventi di tipo tecnico, procedurale e organizzativo, finalizzati alla riduzione dei rischi in ambiente lavorativo.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore