Illuminazione di sicurezza, aggiornata la UNI CEI 11222

1063 0
L’UNI rende nota la pubblicazione della norma UNI CEI 11222 che indica le procedure per effettuare le verifiche e la manutenzione periodica degli impianti di illuminazione di sicurezza degli edifici, costituiti da apparecchi per illuminazione di emergenza, sia di tipo autonomo sia ad alimentazione centralizzata e di altri eventuali componenti utilizzati nei sistemi, al fine di garantirne l’efficienza operativa.

In un’intervista rilasciata da Fabio Pedrazzi, Coordinatore del gruppo di lavoro “Illuminazione di sicurezza negli edifici” che si è occupato dell’aggiornamento normativo, si è sottolineato che questa revisione tiene conto delle esperienze maturate sulla base della precedente versione, e che il nuovo testo presenta miglioramenti notevoli soprattutto dal punto di vista della semplificazione e della facilità di comprensione.

Quindi, la norma rappresenta uno strumento operativo indispensabile per effettuare gli interventi di manutenzione sugli impianti di illuminazione di sicurezza.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore