Protezione passiva: i Sistemi a secco Knauf

808 0
Sulla Rivista Antincendio, la Divisione Antincendio di Knauf presenta i suoi Sistemi di protezione passiva in gesso rivestito, che garantiscono elevate performance di resistenza al fuoco, soluzioni per la protezione e la compartimentazione di ogni elemento dell’edificio e gamma di certificazioni completa

La Rivista Antincendio 9/2013 presenta, nella sezione Dalle Aziende, un articolo sui Sistemi a gesso realizzati dalla Divisione Antincendio di Knauf.
L’azienda realizza “sistemi” di protezione dal fuoco a secco che assumono in sé una serie di caratteristiche che li pongono come una delle soluzioni più efficaci in termini di protezione passiva dal fuoco. Tali sistemi, realizzati in gesso rivestito per la protezione passiva dal fuoco risulta particolarmente efficace per le caratteristiche specifiche del gesso, un minerale dal comportamento al fuoco molto particolare.

L’articolo, che troverete in allegato illustra le peculiari caratteristiche del comportamento del gesso al fuoco. Inoltre, l’azienda indica le peculiarità dei sistemi a secco realizzati, ovvero laversatilità di utilizzo, data dalla possibilità di comporre i diversi elementi secondo necessità e prestazioni richieste: in tal modo è possibile realizzare pareti, contropareti, controsoffitti, rivestimenti, cavedi, protezione di strutture e di condotte di ventilazione con differenti valori di resistenza al fuoco fino ai livelli più elevati, grazie alla facile controllabilità degli strati di posa. A queste caratteristiche specifiche si uniscono poi le tipiche prestazioni di leggerezza, velocità di posa, facilità di utilizzo e durevolezza.

In allegato l’articolo completo pubblicato sulla Rivista Antincendio 9/2013

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore