Impianto per la pressatura e classificazione antincendio

820 0
Un quesito pervenuto alla Rivista Antincendio riguarda un parere sulla configurazione di un impianto e pone la seguente domanda: all’interno di una attività per la lavorazione ed il trattamento delle carta è installato un impianto per la pressatura. L’impianto di pressatura prevede un locale tecnico ove è installato il serbatoio dell’olio (6mc) e le pompe.Non classificherei l’impianto come attività 48B (Macchina elettrica) ma almeno 12A.È corretto?
Risponde Sandro Marinelli

Secondo l’Esperto
Sì è corretto considerare l’attività rientrante nella fattispecie indicata al punto 12A dell’Allegato relativo alla Tabella di classificazione delle attività, di cui al D.P.R. 1 agosto 2011 n. 151.

Vuoi porre un quesito?

Per proporre il vostro quesito, occorre essere abbonati alla Rivista Antincendio, e scrivere a questo indirizzo:
antincendio@epcperiodici.it


Per saperne di più…SICUROMNIA!

Questo e altri quesiti in materia di sicurezza, ambiente e antincendio, sono disponibili sulla nostra Banca dati Sicuromnia, di cui è possibile richiedere una settimana di accesso gratuito

Per ABBONARSI
CLICCA QUI per il modulo FAX da inviare allo 0633111043


Verso il Forum di prevenzione Incendi
Dal 30 settembre al 1 ottobre 2015 torna a Milano il Forum di Prevenzione Incendi, evento imperdibile per il professionista dell’antincendio.
Anche quest’anno spazio alle principali novità della normativa di prevenzione incendi con interventi di Esperti ed Istituzioni (vedi le anticipazioni dell’Agenda di lavoro), una vetrina delle aziende di settore, workshop tecnici e sessioni di approfondimento.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore