Direttive appalti: pubblicato uno studio comparato sullo stato di recepimento nei Paesi UE

809 0
Il Dipartimento Politiche Europee e l’Autorità Nazionale Anticorruzione hanno pubblicato lo Studio comparato sul recepimento delle nuove direttive europee in materia di appalti pubblici nei Paesi UE.

Lo Studio fa il punto sullo stato dell’arte del processo di recepimento delle nuove direttive appalti negli Stati membri e sull’attività di controllo e lotta alla corruzione negli appalti pubblici in Europa. In particolare, raccoglie informazioni sulle modalità di recepimento delle disposizioni più rilevanti delle nuove direttive appalti e concessioni nei Paesi del Public Procurement Network, la cui Presidenza è attualmente in capo all’Italia.
Il documento è stato presentato il 2 dicembre 2014 in occasione della conferenza della Presidenza del Public Procurement Network su “Le nuove direttive appalti pubblici ed il loro recepimento negli Stati Membri”.

Lo Studio comparato sul recepimento delle nuove direttive europee in materia di appalti pubblici nei Paesi UE è disponibile in allegato

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore