A Napoli la terza edizione di EcoLogicaMente

720 0

Al via a Napoli la terza edizione di EcoLogicaMente, la Mostra Mercato dedicata al consumo critico e allo sviluppo sostenibile organizzata dal Comune di Napoli in collaborazione con Area Comunicazione e che si terrà dal 23 al 26 maggio.

La manifestazione si svolgerà sul lungomare di Napoli in via Francesco Caracciolo con l’obiettivo di informare i cittadini sulle enormi opportunità offerte dalla green economy, promuovere le buone pratiche ambientali, mettere in mostra prodotti e servizi eco-sostenibili. Un importante incontro che coinvolgerà sinergicamente istituzioni, associazioni di categoria, movimenti cittadini, mondo del volontariato, imprese locali e nazionali al fine di sostenere i valori di una Economia Solidale.

EcoLogicaMente 2013 prevede una Expo Area dove sono previsti nei quattro giorni di evento, circa 200.000 contatti. All’interno dell’area sarà possibile conoscere prodotti e servizi legati alla bioedilizia, ai materiali di riciclo, ai prodotti biologici e a km 0, all’energia “pulita”, alla mobilità sostenibile, al benessere naturale e all’eco design.

Ampio spazio sarà destinato ad una Meeting Area con convegni dedicati – tra le altre tematiche – all’energie rinnovabili e alla bioarchitettura circa il loro impiego utile alla realizzazione di una green economy efficace e vincente. Quattro giorni alla scoperta di un mondo in continua evoluzione, all’insegna della riflessione e dell’informazione su come e cosa fare per agire in maniera responsabile in un ottica sempre più sostenibile

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore