Tutta un’altra sicurezza con la collezione Storm di Exena

1447 0
Dal 1998 Exena si impegna nella realizzazione di calzature di sicurezza per tutti i professionisti che sono alla ricerca di un nuovo concetto di scarpa da lavoro.
L’originalità della calzatura Exena nasce dall’esperienza nell’ambito dell’antinfortunistica, che contraddistingue una ricerca sempre innovativa su più ambiti: l’innovazione del brand è da sempre determinata dall’unione di una visione estetica ad un prodotto di servizio, creando un nuovo concetto di calzatura di sicurezza.

Comodità, design e sicurezza extra

L’obiettivo dell’Azienda è garantire a tutti i professionisti una sicurezza extra senza rinunciare ad una scarpa comoda e di design, che si possa adattare ad altri ambiti oltre che agli ambienti pura-mente lavorativi.
Per questo, la calzatura Exena offre una sicurezza all’avanguardia, sempre al passo con le tecnologie più rivoluzionarie sul mercato: da anni l’Azienda collabora con i principali fornitori presenti sul mercato per garantire un prodotto di qualità sempre eccellente e un equilibrato mix di qualità, innovazione e flessibilità.
Dalla ricerca costante nel campo del comfort e del design è nata la linea Storm, l’ultima novità di Exena pensata per garantire una sicurezza adatta a tutti i luoghi di lavoro, che aggiunge alla scarpa antinfortunistica una comodità extra e un design accattivante.

Sicurezza della linea MAKALU EVO

Tra gli articoli della collezione MAKALU EVO: un modello all’avanguardia, più pratico e protettivo nell’utilizzo.
Grazie al sistema Dial Lacing Technology il rotore è dotato di un laccio d’acciaio che scorre in
maniera fluida, semplificando e velocizzando la calzata della scarpa, ma anche garantendo estrema sicurezza anche negli ambienti più a rischio.
La nuova suola Storm, propria di tutta la collezione, assicura una superficie d’appoggio maggiore del 18% rispetto alle normali calzature di sicurezza, mentre lo Stability Control e la suola antiscivolo diminuiscono il rischio di distorsioni e urti improvvisi assistendo la camminata. L’esclusiva tecnologia 3M Thinsulate mantiene il piede asciutto e della temperatura ottimale durante tutto il giorno, anche nelle condizioni più estreme.
La linea Storm utilizza la membrana Moisture Tech di Sympatex, leader sul mercato per performance: 100% impermeabile, riciclabile, traspirante ed estremamente resistente all’acqua.
Gli ampi canali di drenaggio della suola, inoltre, hanno un grip del 24% in più rispetto agli standard normativi.
Alla sicurezza di MAKALU EVO si aggiunge il design di una collezione esclusiva: inserti fluo e contrasti cromatici sono solo alcuni dei dettagli che la rendono una calzatura di sicurezza unica.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore