Comunicare efficacemente in ambienti rumorosi: nuovo webinar 3M

1048 0
3M Italia ha il piacere di presentare il Programma 2018 di seminari on line 3M Science of Safety.
A grande richiesta, dopo il successo di pubblico riscosso nel 2017, tornano i webinar gratuiti dedicati ai Responsabili della Sicurezza.

Il primo appuntamento è per il 25 Gennaio, giorno in cui affronteremo una tematica molto importante, ossia come comunicare con efficacia in ambienti rumorosi.
Alcuni pericoli invisibili come i rumori fastidiosi possono avere conseguenze gravi e permanenti sui lavoratori. Oltre a rendere il lavoro meno piacevole e la comunicazione difficile, livelli pericolosi di rumore possono causare la perdita dell’udito, una problematica legale sempre più diffusa in termini di richieste di risarcimento.

Per iscriversi gratuitamente vai su: http://go.3M.com/4dYI

Presentato da esperti 3M, questo webinar di 60 minuti introdurrà una serie di soluzioni che possono aiutare i datori di lavoro ad incrementare conformità, comunicazione, consapevolezza situazionale e produttività aziendale.
Seguiranno altri 11 eventi nei quali approfondiremo diversi aspetti tecnici e legislativi legati alla Protezione delle vie respiratorie, dell’udito, delle soluzioni anticaduta e per spazi confinati.
Verrà poi dedicata particolare attenzione alla scelta dei corretti dpi per mercati verticali ed il focus cadrà su sull’edilizia e su alcune specifiche applicazioni del metal working.
Ulteriore argomento di discussione sarà la scelta del dpi più efficace e i benefici che ne derivano in termini di produttività aziendale.

3M è da sempre sensibile alla salute e alla sicurezza dei lavoratori e per questo motivo mette a disposizione con grande entusiasmo e in modo assolutamente gratuito l’esperienza e la professionalità dei suoi responsabili tecnici.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore