KASK, azienda leader nella progettazione e produzione di caschi di sicurezza di alta qualità, parteciperà alla fiera SICUR a Madrid dal 24 al 27 febbraio 2026. Presso lo stand KASK (Stand 4/F21), i visitatori avranno l’opportunità di provare l’intera gamma di caschi da lavoro KASK – Zenith X, Primero, Superplasma e Quantum – e scoprire il momento in cui sicurezza, design ed innovazione si incontrano per offrire non solo protezione, ma un vero e proprio Effetto WOW.
L’effetto WOW di KASK: un’esperienza unica
“In KASK, la nostra missione si fonda su tre pilastri: Comfort, Sicurezza e Design” afferma Chiara Ghidotti, Area Manager South Europe & Brand Coordinator di KASK Safety. “Creiamo caschi che non solo superano i più rigorosi standard internazionali, ma elevano l’intera esperienza di protezione, consentendo alle persone di lavorare al meglio – è questo il nostro Effetto WOW.”
L’Effetto WOW di KASK, acronimo di “With One Wear” – inteso come “con una sola calzata” – celebra la sensazione unica che si prova indossando per la prima volta un casco KASK, e che viene confermata ad ogni utilizzo successivo. L’esperienza di una vestibilità perfetta e di un comfort eccezionale che infondono da subito fiducia nell’operatore che si sente pronto a performare al meglio.
Collezione Primero: sicurezza certificata e materiali eco-sostenibili
Protagonista della fiera sarà la collezione di caschi Primero, sviluppata con l’obiettivo di rendere sempre più facile per i professionisti approcciarsi al mondo della sicurezza sul lavoro.
Conforme alle principali norme internazionali – EN 397, EN 50365, EN 12492, ANSI Z89.1 e CSA Z94.1, Primero unisce una calotta esterna in polipropilene ad alta densità a una calotta interna in EPS Neopor® Ccycled® riciclato, garantendo un elevato assorbimento degli impatti e un’impronta ambientale ridotta.
Il comfort è assicurato da un’imbottitura ad asciugatura rapida con sistema brevettato Click-In, dalla ventilazione ottimizzata e da un sistema di regolazione Ergo Fit che permette una vestibilità personalizzata da 52 a 63 cm. Grazie agli slot integrati Easy Click, il casco Primero consente anche una semplice applicazione degli accessori per la protezione di occhi, viso e udito.
Oltre la protezione: la missione di KASK per un lavoro più sicuro
La mission di KASK è quella di offrire caschi performanti e intuitivi, contribuendo a diffondere una cultura della sicurezza sul lavoro e di elevare il livello di protezione in ambito lavorativo.
“Ogni casco KASK nasce per proteggere chi lo indossa ogni giorno e in ogni situazione lavorativa, offrendo un supporto che fa davvero la differenza” continua Chiara Ghidotti. “Primero rappresenta una soluzione completa e comoda, pensata sia per chi si avvicina per la prima volta ai DPI sia per chi cerca un upgrade in termini di prestazioni e funzionalità” aggiunge. “A SICUR vi invitiamo a provare i nostri caschi per scoprire l’Effetto WOW: basta una sola calzata per capire l’unicità di KASK.”
- Scopri di più su KASK-safety.com
Safety Expo www.safetyexpo.it
Sales & Event Manager
+39 3386680016
m.silvestri@epc.it

