Sicurezza antincendio delle costruzioni in acciaio: la collaborazione tra Insic, rivista Antincendio e Fondazione Promozione Acciaio

1695 0

La rivista Antincendio, Insic e Fondazione Promozione Acciaio contribuiscono a divulgare la cultura della sicurezza, puntando sulla qualità per sensibilizzare sempre più i soggetti che operano nel settore.

Il ruolo della Rivista nel settore

La rivista Antincendio, da 74 anni autorevole punto di riferimento nel settore della prevenzione incendi, ha acquistato uno spazio importante anche sul web, attraverso il nuovo sito Insic, del quale cura la sezione dedicata alla prevenzione incendi.

L’informazione attraverso InSic

Il portale Insic, forte delle sue doti di professionalità, oggettività, competenza e tempestività acquisite nel tempo, e capace di associare le caratteristiche dell’informazione di qualità al nome affidabile della rivista, è pronto ad accogliere la sfida.

L’obiettivo è quello di proporre contenuti sempre più selezionati e mirati, individuandone l’essenziale, ed offrendolo ai suoi utenti in modo tempestivo, selezionando ciò che è affidabile e favorendo così il collegamento tra chi produce informazione e chi la riceve.

La collaborazione con la Fondazione Promozione Acciaio

In questa sua nuova veste, Insic è lieto di annunciare la sua collaborazione con la Fondazione Promozione Acciaio, che avrà l’obiettivo, attraverso la diffusione di approfondimenti tecnico – scientifici, di divulgare la cultura della sicurezza, puntando sulla qualità per sensibilizzare sempre più i soggetti che operano nel settore.

Questa importante partnership nasce con il principale obiettivo di fornire informazioni altamente specializzate ai progettisti delle strutture in acciaio e della sicurezza antincendio, attraverso la divulgazione di approfondimenti tecnico – scientifici, redatti in seno alle attività della Commissione per la Sicurezza delle Costruzioni in Acciaio in caso di Incendio, istituita nell’anno 2006 su iniziativa del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco e della stessa Fondazione Promozione Acciaio, per presentare sul mercato soluzioni costruttive in acciaio sempre affidabili e sicure.

La rivista Antincendio attraverso Insic metterà inoltre a disposizione di tutti gli utenti della Fondazione alcuni dei suoi contenuti più significativi sulla resistenza al fuoco delle strutture.

Per approfondire sulla sicurezza antincendio delle costruzioni in acciaio

Leggi gli approfondimenti della rivista Antincendio sulla sicurezza delle costruzioni in acciaio

È possibile approfondire in materia di sicurezza delle costruzioni in acciaio consultando gli articoli pubblicati sulla rivista Antincendio. e diffusi sulle pagine di InSic!

Abbiamo scelto per voi:

Flaminia Ciccotti

Responsabile Rivista Antincendio - Epc Editore