Sono ufficialmente aperte le iscrizioni gratuite al Safety Expo 2025 – Prevenzione Incendi, l’evento di riferimento in Italia dedicato alla prevenzione incendi, in programma il 17 e 18 settembre presso Bergamo Fiera.
Nell'articolo
Il Safety Expo si rinnova e raddoppia
Per offrire un’esperienza ancora più efficace, dal 2025 il Safety Expo si sdoppia, dando vita a due edizioni dedicate monotematiche che si alterneranno ogni anno. Si comincia nel 2025 con la Prevenzione Incendi, seguita nel 2026 dall’edizione dedicata alla Sicurezza sul Lavoro.
Un format innovativo, pensato per offrire contenuti ancora più specializzati, valorizzare le novità del settore e potenziare le occasioni di formazione e networking tra i professionisti.
Safety Expo 2025: un programma ricco e altamente qualificato
Due giornate interamente dedicate a chi opera nel settore antincendio: convegni, tavole rotonde, seminari tecnici, corsi di formazione, corsi pratici e dimostrativi con la partecipazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, delle principali Associazioni del settore, delle Istituzioni e dei leader del mercato.
A breve sarà disponibile il programma completo, con oltre 90 incontri inclusi i corsi di formazione per un massimo di 30 partecipanti acquistabili online.
Nell’area espositiva di 10.000 mq, oltre 160 aziende di settore presenteranno le proprie soluzioni innovative in ambito di prevenzione e sicurezza antincendio.
Crediti formativi al Safety Expo Prevenzione Incendi
Al Safety Expo Prevenzione Incendi ciascun partecipante può ottenere diverse tipologie di crediti formativi.
Crediti di formazione professionale (CFP)
Ore di aggiornamento ex 818/84
Ore di aggiornamento 81/08
Per ottenerli è necessario indicare tutti i dati richiesti al momento della registrazione.
La presenza sarà accertata tramite rilevazione automatica in entrata e in uscita dalla sala.
Non sono consentiti ritardi o partecipazioni parziali.
Safety Expo Prevenzione Incendi: iscrizione gratuita ma obbligatoria
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online obbligatoria sul sito ufficiale www.safetyexpo.it.
Per registrarsi gratuitamente:
- accedere al tuo account con le stesse credenziali utilizzate lo scorso anno (puoi facilmente recuperare la password in caso non la ricordassi)
- controllare che tutti i tuoi dati siano corretti e modificarli se necessario
- selezionare gli appositi check nel caso in cui fossi interessato a ricevere ore di aggiornamento ex 818/84, 81/08, Crediti di Formazione Professionale (CFP) e compilare i campi obbligatori (per saperne di più puoi consultare la pagina crediti sul sito della manifestazione).
- confermare la registrazione e riceverai subito la tua tessera di ingresso al Safety Expo 2025 Prevenzione Incendi che ti consentirà di accedere gratuitamente all’evento.
REGISTRATI GRATUITAMENTE
CONSULTA IL PROGRAMMA COMPLETO
LE AZIENDE ESPOSITRICI
Per informazioni:
📞 Tel. 06 332451
✉️ info@safetyexpo.it
🌐 www.safetyexpo.it
Consulta anche i seguenti articoli
Safety Expo 2025 prevenzione incendi: il 17 e 18 settembre a Bergamo Fiera
Prevenzione incendi: un imperativo per la sicurezza sul lavoro
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore