AGGIORNAMENTO

La gestione documentale dei rifiuti e il sistema di tracciabilità "SISTRI": il nuovo corso Informa

27 febbraio 2018
Redazione InSic

L'Istituto Informa (Gruppo EPC) organizza a Roma, 27 febbraio 2018 il corso: "La gestione documentale dei rifiuti e il sistema di tracciabilità "SISTRI""


Se si esclude il traffico illecito di rifiuti, e quindi l'attività dolosa, la maggior parte delle sanzioni fatte alle aziende derivano dalla non corretta gestione dei documenti. Il corso si propone, quindi, di fornire, passo passo, tutte le risposte ed i chiarimenti sul vasto mondo dei rifiuti, evidenziando gli aggiornamenti tecnici e normativi che stanno interessando il settore, come il sistema di gestione dei rifiuti SISTRI, il cui termine iniziale di operatività è stato fissato al 1° Ottobre 2013 dal D.M. 20 marzo 2013.

Al termine dell'incontro i partecipanti avranno acquisito tutte le informazioni su:
1. cosa prevede la normativa tecnica, chi e come assolvervi;
2. gli strumenti operativi per l'applicazione di tale normativa;
3. quando e perché gestire la documentazione inerente i rifiuti;
4. come gestire tale documentazione
5. a quali sanzioni si va incontro in caso di scorretta gestione dei documenti.

L'incontro é indirizzato ai responsabili dei servizi ambiente di piccole, medie e grandi imprese, ai Responsabili Tecnici, alle figure preposte alla gestione del settore rifiuti in impianti di trattamento, recupero e/o smaltimento, alle imprese che effettuano il trasporto di rifiuti, agli organi di polizia giudiziaria preposti al controllo ed alle pubbliche amministrazioni.
Ogni partecipante riceverà una specifica documentazione: il volume "La normativa essenziale di tutela ambientale", di M. Sanna, EPC; la raccolta inedita di relazioni e presentazioni dei docenti, sia su supporto cartaceo che su pen drive.



Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.istitutoinforma.it 
oppure scrivi a clienti@istitutoinforma.it