NORME TECNICHE
Prodotti e Sistemi in plastica: Rapporto tecnico UNI /TR 11724:2018
fonte: 
Redazione Banca Dati Sicuromnia
area: 
Tutela ambientale
Prodotti e Sistemi in plastica: Rapporto tecnico UNI /TR 11724:2018 In vigore dal 2 agosto 2018 la UNI/TR 11724:2018 rapporto tecnico sulla "Durabilità dei prodotti e dei sistemi di materia plastica".
La UNI è una Linea guida per la definizione dei metodi di verifica e prova redatto allo scopo di chiarire il significato ed i campi di applicazione dei requisiti di durabilità, nonché le modalità con cui tali requisiti possono essere inseriti nelle specifiche tecniche dei prodotti e dei sistemi.

Sulla nostra Banca Dati Sicuromnia sono disponibili gli abstract delle norme tecniche in materia di sicurezza/ambiente/costruzioni ed antincendio Richiedi una settimana di accesso gratuito a partire dal 27 agosto!.
Il rapporto tecnico, che non riguarda l'installazione e la posa, identifica gli aspetti della durabilità intesa come proprietà di un/a prodotto/installazione di durare per un tempo determinato (lungo termine) senza manifestare rotture o indebolimenti tali da pregiudicarne l'utilizzo che possono fornire indicazioni per la redazione di specifiche tecniche e norme di prodotto/sistema in relazione all'impiego previsto e ai metodi di verifica da adottare per la durabilità stessa.

Riferimenti normativi:
Norma numero : UNI/TR 11724:2018
Titolo : Durabilità dei prodotti e dei sistemi di materia plastica - Linee guida per la definizione dei metodi di verifica e delle relative prove
Data entrata in vigore : 02 agosto 2018

Per maggiori informazioni  
consulta il sito sicuromnia.epc.it 
oppure scrivi a sicuromnia@epc.it  
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: