SafetyExpo 2018
NORME TECNICHE
Prodotti e Sistemi in plastica: Rapporto tecnico UNI /TR 11724:2018
fonte: 
Redazione Banca Dati Sicuromnia
area: 
Tutela ambientale
Prodotti e Sistemi in plastica: Rapporto tecnico UNI /TR 11724:2018 In vigore dal 2 agosto 2018 la UNI/TR 11724:2018 rapporto tecnico sulla "Durabilità dei prodotti e dei sistemi di materia plastica".
La UNI è una Linea guida per la definizione dei metodi di verifica e prova redatto allo scopo di chiarire il significato ed i campi di applicazione dei requisiti di durabilità, nonché le modalità con cui tali requisiti possono essere inseriti nelle specifiche tecniche dei prodotti e dei sistemi.

Sulla nostra Banca Dati Sicuromnia sono disponibili gli abstract delle norme tecniche in materia di sicurezza/ambiente/costruzioni ed antincendio Richiedi una settimana di accesso gratuito a partire dal 27 agosto!.
Il rapporto tecnico, che non riguarda l'installazione e la posa, identifica gli aspetti della durabilità intesa come proprietà di un/a prodotto/installazione di durare per un tempo determinato (lungo termine) senza manifestare rotture o indebolimenti tali da pregiudicarne l'utilizzo che possono fornire indicazioni per la redazione di specifiche tecniche e norme di prodotto/sistema in relazione all'impiego previsto e ai metodi di verifica da adottare per la durabilità stessa.

Riferimenti normativi:
Norma numero : UNI/TR 11724:2018
Titolo : Durabilità dei prodotti e dei sistemi di materia plastica - Linee guida per la definizione dei metodi di verifica e delle relative prove
Data entrata in vigore : 02 agosto 2018

Per maggiori informazioni  
consulta il sito sicuromnia.epc.it 
oppure scrivi a sicuromnia@epc.it  
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS