Tutela Ambientale
 IN GAZZETTA
Piano straordinario per il settore idrico: la pubblicazione sul sito del MIT
21 marzo 2019
fonte: 
area: Tutela ambientale
Piano straordinario per il settore idrico: la pubblicazione sul sito del MIT Con Comunicato del Ministero delle Infrastrutture pubblicato sulla Gazzetta ufficiale (di ieri, 20 marzo 2019) si informa della pubblicazione del Piano straordinario per la realizzazione di interventi nel settore idrico, adottato ai sensi dell'art. 1, comma 523, della legge 27 dicembre 2017, n. 205 (Legge di Bilancio 2017) attraverso uno specifico decreto interministeriale (Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Ministero delle Politiche Agricole Alimentari Forestali e del Turismo).
Il Piano straordinario è composto di 30 interventi in stato di progettazione definitiva ed esecutiva, riguardanti gli invasi multi-obiettivo e il risparmio di acqua negli usi agricoli e civili annunciato in dicembre.

Nel Piano Straordinario sono riportati regione per regione il soggetto proponente ed il Finanziamento.
L'importo complessivo del piano è di 249.882.932,40 euro: la copertura del costo è assicurata a valere delle risorse stanziate con legge di Bilancio 2017.
Gli interventi saranno oggetto di monitoraggio mediante sistemi informatizzati della PA, trasmessi dalle amministrazioni e soggetti pubblici titolari degli interventi alla Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche.
Per l'esecuzione degli interventi è possibile ricorrere a enti pubblici e società in house dello Stato per le attività di supporto tecnico-amministrativo alla fase di progettazione e per il relativo monitoraggio.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito trasparenza.mit.gov.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!