Safety Expo 2019
 Tutela Ambientale
 L'INTERVISTA
Finanza sostenibile, lo studio PWC: intervista a Mauro Panebianco
23 maggio 2019
fonte: 
area: Tutela ambientale
Finanza sostenibile, lo studio PWC: intervista a Mauro Panebianco Come favorire la transizione verso una green economy? La Società di consulenza PWC ha realizzato uno studio che intende illustrare l'evoluzione di mercato e la crescita della Finanza Sostenibile.

Lo studio "Finanza Sostenibile - L'evoluzione del quadro normativo europeo per favorire la transizione alla green economy e gli impatti per gli Intermediari Finanziari" pubblicato quest'anno da PwC è rivolto in primis a tutta la filiera produttiva e distributiva di prodotti finanziari per offrire una visione d'insieme dell'evoluzione dell'importanza dell'investimento sostenibile nelle scelte finanziarie dei clienti finali ma anche per educare l'operatore finanziario ai futuri cambiamenti normativi che comporteranno una revisione degli attuali sistemi di distribuzione al fine di comprendere l'analisi della sostenibilità del portafoglio.

Tuttavia, lo studio è rivolto anche all'investitore che desidera conoscere più a fondo il mondo degli investimenti sostenibili che spesso è caratterizzato da numerosi acronimi e sigle che ne aumentano la complessità.

In allegato l'intervista completa a Mauro Panebianco, PwC - AWM EMEA Advisory Leader.

Per richiedere un'intervista
su studi, progetti in materia di sicurezza/ambiente/antincendio
scrivere a: a.mazzuca@insic.it

Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!