fbpx

Nuovo Regolamento Europeo sui DPI: a luglio il seminario CSI

205 0
Si svolgerà il 14 luglio 2017 il seminario di CSI “Nuovo Regolamento Europeo sui DPI: novità, campo d’applicazione, obblighi e transitorio – Cosa cambia nel mondo dei dispositivi di protezione individuale”.
Obiettivo del seminario è quello di chiarire le principali novità introdotte dal nuovo Regolamento (UE) 2016/425, che entrerà in vigore a tutti gli effetti nel 2018 e sostituirà la Direttiva Europea 89/686/CEE.


Verrà dato spazio ad approfondimenti su schemi di certificazione, redazione e criticità della Documentazione Tecnica del fabbricante, Dichiarazioni di Conformità e gestione del periodo di transizione.
Il nuovo Regolamento (UE) 2016/425 (DPI), introducendo nuove figure e responsabilità per l’immissione in commercio dei Dispositivi di Protezione Individuale dalla fabbricazione alla messa a disposizione dei DPI stessi, coinvolge tutti gli attori della filiera: fabbricanti, mandatari, importatori, distributori.

Info e Iscrizioni
Per iscriversi al seminario compilare l’apposito form
La quota di partecipazione è di 50 euro + IVA (€ 30 per ogni ulteriore iscritto della stessa Azienda) e comprende una dispensa sugli argomenti trattati.
Termine iscrizioni: 30 giugno.
Orario: 9,45 / 13.00
Durata: 3 ORE:

Contatti:
Giulia Leonardi
e-mail: giulialeonardi@csi-spa.com
Tel. (+ 39) 02 38330 258 – Fax 02 3503940.

Data e luogo
14 luglio 2017
SEDE: CSI, Viale Lombardia 20
Bollate (MI)



Chi è CSI
CSI è un Centro di Certificazione e Analisi comportamentale polivalente, che opera internazionalmente nel settore dei servizi alle aziende.Fondato agli inizi degli anni 60, CSI è una società del Gruppo IMQ (Istituto Italiano del Marchio di Qualità).

CSI è dotato di laboratori equipaggiati con avanzate attrezzature e apparecchiature di testing e di diagnosi, di analisi e di elaborazione dati.
Lo staff di CSI è composto da equipes di Ingegneri, Fisici, Microbiologi, formati alla scuola della ricerca applicata attraverso collaborazioni con Università e Centri di ricerca europei.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore